Sport e inclusione alla XI Coppa Carnevale del TT Castrovillari
- Pubblicato: 02 Marzo 2025
Anche l’undicesima edizione della “Coppa Carnevale” è stata un successo. La manifestazione è stata inserita nel variegato calendario del 67° Carnevale di Castrovillari ed è stata curata da Giuseppe De Gaio, il presidente del Tennistavolo Castrovillari.
Si è svolta nella sede della Scuola di Tennistavolo della società calabrese e, come ogni anno, prima dell’inizio delle gare, sono stati riservati spazio e attenzione a persone con disabilità, confermando che la pratica sportiva è un prezioso strumento di benessere psicofisico e d’integrazione.
Erano presenti i ragazzi e gli operatori del “Filo di Arianna” e gli operatori del Centro Salute Mentale e gli utenti del Centro Diurno di Castrovillari, che praticano il tennistavolo con ottimi risultati terapeutici a livello riabilitativo, cognitivo e comportamentale.
I giovani e gli operatori si sono esibiti ai tavoli da gioco e hanno ricevuto tutti una medaglia dal presidente della Gas Pollino Antonio Di Diego. Era presente anche Margherita Gravina, dirigente del centro diurno del CSM, diretto dalla Dr.ssa Marianna Ardillo.
Ecco di seguito i risultati:
Podio Torneo Assoluto:
1° class. Hugo Fucci
2° class. Antonio Rosario Lombardi
3 ° class. Tomasz Marta Kawa
3 ° class. Daniele Famà
Podio di quinta e sesta categoria:
1° Class. Daniele Famà
2° Class. Tomasz Marta Kawa
3° Class. Giuseppe De Gaio
3° Class. Giuseppe Filograna