Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo a Senigallia Dalla parte delle Donne 2024L'associazione di volontariato “Dalla parte delle Donne” è stata accolta dal Tennistavolo Senigallia, per divulgare le proprie iniziative e il suo operato all'interno della città. L'associazione contrasta il fenomeno della violenza maschile sulle donne, nelle sue varie forme, offrendo ascolto e sostegno alle donne in condizioni di maltrattamento e abuso. È costituita da operatrici volontarie che hanno una formazione specifica sulla violenza di genere e una formazione professionale diversificata (giuridica, psicologica, sociale, ostetrica, artistica, finanziaria ecc.).

Questo incontro ha coinvolto una cinquantina di donne di varie età, che prima hanno giocato a ping pong e poi hanno fatto un’esperienza di bagno sonoro con le campane tibetane con Monica Bocci.

A portare il saluto dell'amministrazione comunale sono state le assessore all'Ambiente Elena Campagnolo e al Turismo Simona Romagnoli. Entrambe si sono complimentate per l'iniziativa e hanno elogiato l'operato dell'associazione, ritenendo utilissimo questo servizio per la città. Antonella Renzi, volontaria, ha ringraziato la presidente del Tennistavolo Senigallia Sabrina Moretti, anche a nome della presidente Sabina Sartini, per aver aiutato a diffondere i servizi offerti alle donne.