Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile FITeT Abruzzo fine 2023 gruppoLa palestra Paolucci di Vasto ha ospitato il tradizionale stage di fine anno, che ha coinvolto i giovani più promettenti del Comitato Regionale FITeT Abruzzo.

Sotto la guida dei tecnici Sebastiano Petracca, Paolo Caserta e Leonardo Conte, coadiuvati dagli sparring Leonardo Pace e Nicolas e Dejan Papini, i pongisti provenienti dalle quattro province abruzzesi, hanno svolto un lavoro di gruppo e uno mirato ad affinare e migliorare la parte tecnica e atletica di ognuno.

I 16 partecipanti di cinque società (Polisportiva San Gabriele, Pongistica Stage giovanile FITeT Abruzzo fine 2023 attività 1Angolana, Tennistavolo San Nicolò a Tordino, ASD Prosperini School e Tennistavolo Vasto) si sono alternati, suddivisi in due gruppi, fra la mattina e il pomeriggio.

Erano presenti il presidente regionale Stefano Comparelli e il consigliere Michele Ciaffi. «Finalmente il nostro movimento - spiega Ciaffi - sta tornando ai livelli pre-Covid. Terremoti e pandemia avevano inferto allo sport agonistico e strutturato una brutta mazzata, ma con il lavoro e la perseveranza siamo riusciti a rinnovare sia una buona parte della comunità pongistica sia il settore giovanile, che oggi conta molti giovani e anche diverse società dedite alla costruzione di vivai territoriali. Non possiamo che essere soddisfatti di ciò».

Stage giovanile FITeT Abruzzo fine 2023 attività 2Per il presidente Comparelli «è stata dura, ma la nostra voglia di non arrenderci ci ha portato a fare scelte importanti e in qualche caso rischiose e oggi possiamo dire che il brutto è stato superato. I numeri parlano chiaro e la quantità di tesserati è quasi raddoppiata. Abbiamo un settore femminile ma così nutrito, il 50% di società nuove affiliate e altre stanno per compiere questo passo. Nuove Scuole di Tennistavolo si sono aggiunte a quelle già accreditate e altre stanno ultimando la procedura. La nostra costante presenza nelle scuole di ogni ordine e grado ha decuplicato, dal 2017 ad oggi, la partecipazione ai Campionati Studenteschi. Insomma possiamo dire che il lavoro ha pagato e che adesso abbiamo davanti solo una grande crescita. Ci sono tutte le premesse per un fantastico 2024».

I convocati di tutti i settori dagli Under 11 agli Under 15, femminili e maschili, sono stati:

MATTINA

EMANUEL VULPIANI (AQ) 2013

KEVIN PAPINI (AQ) 2014

ALESSANDRO DI DIONISIO (TE) 2012

CHIARA CIANCAGLINI (CH) 2014

ALENA PAPINI (AQ) 2013

NEYLA DI MATTEO (TE) 2012

CRISTINA SCUTTI (CH) 2011

CHLOE DE ANGELIS (AQ) 2015

IRENE BARBATI (CH) 2011

BARBARA LUISA BUSUIOC (CH) 2011

POMERIGGIO

ELENA GABRIELLA ROSSI (TE) 2011

AYLIN DI MATTEO (TE) 2010

CARLO FRANCESCO PORZIO (AQ) 2009

YURI DI SABATO (CH) 2009

DIEGO MARIA PATERNOSTER (PE) 2009

DAVIDE OLLA (AQ) 2010