La Violenza contro le Donne al centro del torneo di San Giovanni Lupatoto
- Pubblicato: 19 Dicembre 2023
Il terzo concentramento di serie B femminile, in programma al Palazzetto "Sergio Bonato" di San Giovanni Lupatoto e organizzato dal Tennistavolo San Pancrazio Verona 1972, con il patrocinio del Comune, è stato l’occasione per un’importante iniziativa di sensibilizzazione.
Un fenomeno in drammatica crescita è quello della violenza sulle donne e un evento sportivo, rivolto esclusivamente al movimento femminile, ha costituito un momento di riflessione, per dare un seguito alla giornata contro la violenza di genere
Il Comune di San Giovanni Lupatoto ha portato il suo contributo attraverso la partecipazione dell'assessore alle Pari Opportunità Debora Lerin. «Ringrazio il presidente Davide Caiani e l’associazione sportiva ASD TT San Pancrazio Verona 1972 - ha affermato - per aver organizzato questo appuntamento tutto in rosa di tennistavolo e per averlo fatto diventare uno strumento per parlare di un tema che tocca profondamente la sensibilità di tutti. Complimenti anche alle giocatrici per il loro impegno».
L’amministrazione comunale ha donato le magliette di “Donne in Gamba” e una confezione di brioche omaggiate da Melegatti, azienda locale, in seguito all’acquisto dei pandorini di Natale, destinati ai minori di tutte le scuole lupatotine.