Banner MINI bando Over65 B 3

Rangers festa per i 55 anni autoritàIl Gruppo Sportivo dei Rangers, fondato il 14 gennaio 1968, si è ritrovato per una serata celebrativa presso la palestra di via Sabbadini a Udine, per festeggiare i suoi 55 anni, alla presenza dell'assessore comunale allo Sport Chiara Dazzan, del presidente del Comitato Regionale FITeT Friuli Venezia Giulia Diego Derganz e del presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Giovanni De Piero,

Il presidente dei Rangers Gianluca Maiarelli, dopo aver ricordato la figura di Virgilio Fabello, fondatore e anima per Rangers festa per i 55 anni esibizione atletidiversi anni e scomparso recentemente, ha illustrato il percorso di formazione della società sportiva, nata nel quartiere udinese di San Rocco. Ha poi ribadito quanto siano importanti le figure dei tecnici societari e il ruolo fondamentale delle famiglie, per far sì che i/le ragazzi/e arrivino in palestra.

L'assessore Dazzan si è soffermata sulla rilevanza socio-educativa delle associazioni, che operano sul territorio e sul carattere "rivoluzionario" dello sport come portatore di una nuova cultura.

Rangers festa per i 55 anni 55Derganz si è detto soddisfatto della crescita dei Rangers negli ultimi anni, sintomo del buon lavoro fin qui portato avanti dal club.

De Piero, infine, si è complimentato per il carattere inclusivo dei Rangers, da anni impegnati nell'attività paralimpica, anche nell'avviare nuovi atleti con disabilità.

La serata ha poi visto l'esibizione dei ragazzi della Scuola di Tennistavolo e di alcuni degli atleti delle varie squadre ed è terminata con un rinfresco.