Trasferta in Campania per il presidente Renato Di Napoli
- Pubblicato: 16 Settembre 2023
È tornato alle sue origini il presidente della FITeT Renato Di Napoli, che ha trascorso due giorni in Campania. Ieri a Napoli, la sua città, ha partecipato al convegno “Giocare per crescere - Proposte educative in ambito sportivo”, che si è svolto nel Salone del Mandato dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, che sorge a due passi dal luogo in cui è nato. Di Napoli ha portato i suoi saluti, assieme a Giovanni Cacace, primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini.
Ha poi assistito ai lavori, incentrati sugli interventi di Sergio Roncelli, presidente del CONI Regionale Campania, Paolo Persico, presidente dell’ACSD GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, Mario Del Verme, coordinatore Internazionale Sport Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e Salvatore Maturo, presidente del CSI Napoli. Le conclusioni sono state affidate a Emanuela Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
Di Napoli ha anche approfittato dell’occasione per consegnare al presidente Persico una targa celebrativa per i 40 anni di attività della società partenopea (presente anche con una rappresentanza dei suoi atleti), che si sta preparando alla quarta stagione consecutiva in serie A1 maschile.
Oggi il numero uno federale, assieme al presidente Roncelli, si è recato sull’Isola di Ischia, che sta ospitando la 18ª edizione dei Giochi del Mare, la manifestazione multisportiva e aggregativa che proporrà fino a domani un fitto programma di appuntamenti, con eventi, stage e momenti d’interattività con il pubblico
Alle gare in acqua, si aggiungono quelle sulla sabbia e nelle piazze, dove è protagonista anche il tennistavolo, anche nella versione del Table Tennis X, grazie all’ottima organizzazione di Francesco Paolo Criscuolo, dirigente della società PGS Ischia TT,