Banner MINI bando Over65 B 3

Trofeo Mauro e Gino Avella 2023 podio dellla categoria OpenSi è svolto a Cava de' Tirreni il Trofeo Mauro e Gino Avella di Tennistavolo, consueto appuntamento di fine anno agonistico della Power Thech ASD CSI Tennistavolo Cava, nel cui contesto organizzativo ha trovato spazio l'Istituto Comprensivo "San Nicola", partecipante al progetto della Federazione Italiana Tennistavolo "Racchette in Classe".

Sono stati molti i partecipanti nelle due categorie Open e Giovanile in rappresentanza di tutte le società della Campania, con quarantacinque atleti iscritti e presenti e più di venti studenti dell'Istituto Comprensivo San Nicola partecipanti al progetto con i tecnici federali Grillo e Montagnani ad esibirsi in giochi e successivamente premiati.

Trofeo Mauro e Gino Avella 2023 podio della categoria GiovanileMolti gli ospiti presenti sul parterre della palestra, con la delegata CONI di Salerno Paola Berardino e il presidente del CONI Campania Sergio Roncelli. La FITeT era rappresentata dal presidente regionale Pietro Guarino (motore della manifestazione) e dalla sempre presente Loredana De Simone. C'erano anche la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "San Nicola" Raffelina Trapanese con le collaboratrici responsabili del Progetto, Giovanni Scarlino, presidente del CSI di Cava De’ Tirreni e consigliere nazionale, e Pasquale Scarlino del Comitato Regionale Campania del CSI.
Non poteva certamente mancare la Famiglia Avella, come sempre con Rosanna Avella, accompagnata dal nipote Mauro. Giudice Arbitro della manifestazione è stato Giuseppe Valentino, responsabile degli arbitri della FITeT Campania.

Trofeo Mauro e Gino Avella 2023 Giuseppe Valentino con Rosanna Avella e il nipote MauroIl torneo di elevato spessore tecnico è stato seguito da numerosi appassionati presenti sulle gradinate della palestra. Nel Trofeo Gino Avella 2023 categoria Open si è imposto Francesco Palmieri (Sant'Espedito Napoli), che ha battuto in finale Luigi Rocca (Stella del Sud). Terzi classificati ex aequo Alessandro Di Marino e Damien Ivars (entrambi della Stella del Sud). Nel Trofeo Mauro Avella 2023 categoria Giovanile, Luigi Nemolato (Sant'Espedito) ha preceduto Immacolata Serrapica (Tennistavolo Aldo Pappalardo) e Andrea De Rosa (CSI Tennistavolo Cava) e Andrea Iovine (Tennistavolo Nocera).
Al termine delle premiazioni, il presidente del club cavese organizzatore dell'evento, Raffaele Della Monica, nel ringraziare tutti per la partecipazione, ha rivolto un appello alle istituzioni scolastiche cavesi, affinchè il Trofeo Avella diventi volano del tennistavolo per Cava e per tutti gli studenti che vogliano avvicinarsi alla disciplina.