Banner MINI bando Over65 B 3

Progetto Erasmus Plus Sport Greener Sports Mind a Varaždin aprile 2023La seconda tappa per il Comitato Regionale FITeT Lazio del Progetto Erasmus Plus Sport "Greener Sports' Mind" si è svolta a Varaždin, cittadina di cinquantamila abitanti a nord-est della Croazia con una storia pongistica internazionale.
A coadiuvare il direttore sportivo della squadra locale Ronal Redjep nello svolgimento dei lavori sono stati, ancora una volta, Mario Pedro Couto per il Portogallo, Jerome Humbert per la Francia, Fernando Montero Bellas per la Spagna e Lusiano Perez per l’Italia.

Tre i ragazzi laziali coinvolti nel turnover previsto per l’iniziativa, che proseguirà con incontri in Portogallo, Francia e Italia. Obiettivo del Comitato Regionale Lazio è infatti quello di proporre a una rosa allargata di validi atleti un’esperienza tecnica internazionale, che al contempo sia anche di alto valore sociale e umano. Il terzetto era composto dagli Under 13 Emanuele De Biasi, Lorenzo Comini e Lorenzo Quoldi.

Progetto Erasmus Plus Sport Greener Sports Mind a Varaždin aprile 2023 2I 20 atleti coinvolti hanno effettuato quattro giorni di allenamenti all'Arena di Varaždin e quattro workshop volti rispettivamente ad una prima concretizzazione delle attività di formazione “Coaching Local Youth Groups” e alla stesura del rapporto che sarà redatto e pubblicato alla fine del progetto.

Attraverso una serie di iniziative locali, i giovani “ambasciatori” diffonderanno in eventi e giornate a tema gli argomenti cardine del programma, incentrati sulle pratiche di riciclo dei materiali sportivi.

Il prossimo International Meeting avrà sede a Porto, in Portogallo, e sarà organizzato dell’Ala de Nun Alvares de Gondomar, fra ottobre e novembre prossimi.