Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo degli avvocati di Chiavari 2023 il podioNell'ambito dei festeggiamenti del 50° anniversario di Ping Pong a Chiavari e nel Tigullio, si è disputato a Chiavari, organizzato dalla locale società Villaggio Sport Tennistavolo, il "1° Torneo Nazionale degli Avvocati".

A contendersi il titolo sono stati professionisti iscritti agli Ordini di Verona, Modena, Piacenza, Cuneo, Alessandria e Genova, che si sono cimentati in combattute partite.

Nella finalissima si è imposto il modenese Giovanni Bisi sul genovese Federico Bottaro. Un vincitore doc, con alle spalle una carriera da incorniciare, Torneo degli avvocati di Chiavari 2023 i partecipantiche lo ha visto vincere lo scudetto a squadre nel 1973 con la Città dei Ragazzi a soli 12 anni, regalare all'Italia la prima medaglia internazionale, con l'oro europeo Allievi del 1975, aggiudicarsi due titoli italiani assoluti di singolare, tre di doppio maschile e otto nel misto, partecipare a sei edizioni dei Mondiali e ad altrettante degli Europei e arrivare a un best ranking di n. 46 al mondo. Al terzo posto  a Chiavari si sono classificati il piacentino Alessandro Ferrini e il modenese Fabio Benatti.

Dopo la premiazione, la giornata si é conclusa con un graditissimo "Terzo tempo" al ristorante dell' Hotel Monterosa.