Banner MINI bando Over65 B 3

Coppa Carnevale 2023 alla Scuola di Tennistavolo del TT CastrovillariLa sede della Scuola di Tennistavolo del TT Castrovillari ha ospitato una giornata pongistica agonistica e promozionale, che ha puntato molto anche sull'aspetto dell'integrazione. Il presidente Giuseppe De Gaio ha organizzato la IX Coppa Carnevale di tennistavolo, che è stata inserita nel programma di eventi del 65° Carnevale di Castrovillari.

Erano presenti il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, il presidente della Proloco Eugenio Iannelli, il fiduciario CONI Anna De Gaio, la dirigente della Scuola Tennistavolo Castrovillari Elvira Di Nunzio, la vicepresidente del CAI Calabria Maria Rosaria D'Atri e la dirigente del Centro Diurno del Centro Salute Mentale di Castrovillari.

Coppa Carnevale 2023 al TT Castrovillari podio torneo assolutoNel pomeriggio sono stati invitati gli operatori del Centro Salute Mentale e gli utenti del Centro Diurno, che praticano il tennistavolo una volta alla settimana, e gli operatori e i ragazzi della Fondazione "Il Filo d'Arianna", che si occupa della riabilitazione cognitiva e comportamentale di soggetti in difficoltà, utilizzando come strumento anche il tennistavolo.

Sono stati premiati con delle medaglie dal sindaco Lo Potito, prima dell'inizio dei tre tornei promozionale, di quinta categoria e assoluto.

Coppa Carnevale 2023 al TT Castrovillari podio torneo promozionaleLa gara assoluta è stata vinta da Francesco Federico, per 3-2 in finale su Alessandro Marino. Al terzo posto a pari merito si sono classificati Antonio Rosario Lombardi e Tomasz Marta Kawa.

In quinta categoria si è imposto Giuseppe De Gaio, per 3-0 nell'atto conclusivo su Rocco Ferrari. Terzo gradino del podio ex aequo per Aldo Belmonte e Tomasz Kawa.

Nel torneo promozionale Mario Giada Miraglia ha preceduto Giovanni Pittari, Sofia Aloisio e Luigi Sola.