Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong e Memoria a Chiavari 24 gennaio 2023Cinquanta anni di storia sono un traguardo importante. Quelli del Villaggio Sport Tennistavolo saranno festeggiati sabato 1 luglio in un grande incontro, al quale parteciperanno i dirigenti, gli atleti, gli ex atleti e gli amici simpatizzanti, alla presenza delle autorità locali.

Il programma di avvicinamento a quell'appuntamento, che include anche un concorso di disegno per le scuole primarie del territorio e un concorso fotografico, oltre a vari tornei e campionati regionali, scatterà domani, con l'evento intitolato "Ping pong e Memoria", che si svolgerà, dalle ore 11 alle 13, nell'Aula Magna del Liceo Luzzati di Chiavari (locandina allegata).

Il giornalista e scrittore Enrico Pedemonte, autore del libro "L'ultima partita", Renzo Ronconi, dirigente scolastico dell'IC Della Torre  Chiavari e storico, Daniela Loero, dirigente scolastica del Liceo Sportivo "Gianelli Campus", Giulia Marseglia, del Liceo Luzzati, e Fabrizio Pagliettini, presidente del Panathlon Tigullio Chiavari, ricorderanno l'incredibile storia del campione di tennistavolo Alojzy "Alex" Ehrlich, sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz.

Un'iniziativa che ben s'inquadra nelle celebrazioni del Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che, il 27 gennaio di ogni anno, commemora le vittime dell'Olocausto.