Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Marche a Fano 2022 2023Si è svolto a Fano il terzo stage giovanile 2022-2023, il secondo aperto anche all’attività promozionale. È stato promosso ed organizzato dal Comitato Tecnico della FITeT Marche assieme alla società Fortunae di Fano e vi hanno partecipato 11 ragazzi:

Riccardo Broccoli             (TT Fortunae - Fano)

Alessandro Fattorini         (TT Fortunae - Fano)

Tommaso Cinotti              (TT Fortunae - Fano)

Nicholas Paolinelli            (TT Fortunae - Fano)

Gabriele Pasqualini           (TT Fortunae - Fano)

Lorenzo Forotti                 (Fenalc - Fabriano)

Alessandro Gaska             (Fenalc - Fabriano)

Lorenzo Stefanini              (Sorci Verdi - Pesaro)

Fulvio Marcolini               (Polisportiva Clementina - Jesi)

Corrado Paladini              (UPR Montemarciano)

Gabriele Strologo             (UPR Montemarciano)

Stage giovanile Marche ad Ascoli Piceno 2022 2023Nelle tappe precedenti, erano presenti 12 atleti ad Ascoli Piceno e 15 a Montemarciano, coprendo un totale di almeno 30  giovani provenienti da tutta la Regione Marche. Il tour dei tecnici regionali ha permesso alle società di partecipare senza dover affrontare viaggi troppo impegnativi. Ad Ascoli c’è stata una maggiore partecipazione di ragazzi e ragazze dell’avviamento alla pratica del tennistavolo, il lato promozionale dello stage.  Si è poi accolta con piacere la presenza di alcune piccole atlete che si spera possano contribuire alla crescita del settore femminile marchigiano.

Stage giovanile Marche a Montemarciano 2022 2023Il Comitato Tecnico Marche ha gestito e diretto lo stage nelle persone di Renato Appolloni, Gabriele Barchiesi (entrambi tecnici regionali) e Andrea Notarnicola (Consigliere tecnico e referente).

Il lavoro si è concentrato sulla tecnica di base (scambio, top di dritto) e degli spostamenti, in particolare per i ragazzi del settore promozionale. Con gli agonisti si è potuto invece incentrare le attività sul perfezionamento del top di diritto (variando spin e direzioni) da utilizzare in combinazione anche con altri colpi (scambio e/o top di rovescio).