Banner MINI bando Over65 B 3

Renato Di Napoli e Simone Carrucciu Nonsolofoto CagliariL'occasione scelta dalla FITeT Sardegna per ricordare e dare il giusto riconoscimento ai protagonisti della stagione 2021-2022 ha offerto anche l'opportunità per una serie d'incontri e di confronti che ha visto in prima linea il presidente federale Renato Di Napoli, alla Mediateca del Mediterraneo, nei locali della Biblioteca Comunale di Cagliari.

«La giornata trascorsa a Cagliari  - spiega Di Napoli - è stata veramente ricca di spunti. L'incontro con il Comitato Regionale e con le società è stato molto positivo. Sono stati affontati temi interessanti e il confronto con il movimento sardo si è rivelato molto produttivo e ricco di suggerimenti condivisi. La seconda parte è stata dedicata alle premiazioni degli atleti e delle società, che hanno ottenuto risultati nel corso della passata stagione, ed è stata anche l'occasione per un incontro molto utile con rappresentanti del mondo politico e sportivo sardo. Ringrazio il presidente della FITeT Sardegna Simone Carrucciu per avermi invitato a partecipare e per la sua consueta e amichevole ospitalità e tutti coloro con cui ho avuto l'opportunità di scambiare opinioni franche e all'insegna di un dibattito mirato all'interesse del nostro sport».

Carrucciu era affiancato dal suo vice Gianluca Mattana, dai consiglieri Michele Lai, Francesco Maria Zentile e Maurizio Muzzu, dal Fiduciario Arbitro Regionale Emilia Pulina e dai delegati provinciali di Cagliari e Oristano Celestino Pusceddu, Pasqualino Putzolu.

Molto ben rappresentato il movimento sportivo sardo dalla vicepresidente del CONI regionale Stefania Soro, dalla vicepresidente dellla Fidal e del CUS Cagliari Manuela Caddeo, dal presidente nazionale della Fispes (Federazione Italiana Sport paralimpici e Sperimentali) e consigliere nazionale CIP Sandrino Porru e dal delegato regionale della stessa Federazione Carmelo Addaris. Per il Comune di Cagliari era presente l'assessore allo Sport, al Patrimonio e ai Tributi, Andrea Floris.

«Sono contentissimo - afferma Carrucciu - per la grande partecipazione di atleti, tecnici, dirigenti e per la disponibilità dei capisaldi istituzionali dello sport regionale e nazionale, che hanno voluto condividere con noi questo gioioso saluto alla stagione appena terminata. Grazie a tutti per aver reso davvero speciale questa occasione».

Nella foto (Nonsolofoto Cagliari), il presidente Renato Di Napoli con il numero uno della FITeT Sardegna Simone Carrucciu