Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Calabria a Vibo Valentia maggio 2022Si è svolto a Vibo Valentia, il secondo stage giovanile regionale riservato agli Under 15, Under 13 e Under 11. Dopo che il precedente del 24 aprile, che aveva interessato i giovani del cosentino, questa volta il referente tecnico regionale Michele D'Amico ha coinvolto gli atleti delle società del centro della Calabria.

I convocati sono stati Danilo Longo, Mattia Cespites, Giorgio Silvestri e Gabriel Pantano (TT Atlantide) e Nicola Scuticchio, Antonio Mirabello, Felice Messina e Adele Battaglia (TT Piscopìo). Ha collaborato il tecnico/sparring Corrado Mastroianni.

Dopo una prima fase di riscaldamento, con esercizi fisici, di circa 30 minuti, si è passati al lavoro ai tavoli, con i cesti, schemi di gioco e servizi. Alla fine si è disputato un mini torneo con il classico "imperatore".

Buone le sensazioni di D' Amico e Mastroianni, che hanno espresso soddisfazione per l'impegno profuso dai ragazzi per quasi cinque ore. Era presente anche il neo presidente della FITeT Calabria Gregorio Curello che, assieme a tutto il Comitato Regionale, ha voluto dare un nuovo impulso all'attività giovanile, con una serie di stage, che coinvolgerà ripetutamente i ragazzi e i tecnici societari.