Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sicilia 13 marzo 2022 a SiracusaIl settore tecnico del Comitato Regionale FITET Sicilia ha organizzato, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Raiti” di Siracusa, uno stage giovanile, diretto dai tecnici Michele Giardina e Daniele Romano, con la collaborazione dello sparring Fabio Amenta.

Vi hanno partecipato gli atleti Miriam Averna, Federica Interlandi, Nicolò Catania, Simone Dell’Aquia, Matteo Figura e Nicolò Santandrea (Vi.Ga.Ro. Siracusa) e Matilde Venuto e Manuel Brigandì (Astra Valdina).

L’attività è stata divisa in due sessioni, della durata di 4 ore ciascuna.

Stage giovanile Sicilia 13 marzo 2022 a Siracusa in palestra«Nella prima seduta, dopo il solito riscaldamento muscolare e diversi esercizi di stretching, - spiega il tecnico Giardina - abbiamo lavorato principalmente sulla tecnica, secondo quanto concordato con il referente tecnico regionale Marcello Puglisi. Abbiamo anche curato la preparazione fisica, indispensabile per un buon approccio alle varie fasi di gioco. Nella seconda sessione abbiamo provato svariati schemi, non tralasciando il doppio e la cura del servizio, molto importante per aprire il gioco. Inoltre abbiamo cercato di perfezionare, per quanto possibile, i gesti tecnici. I ragazzi si sono impegnati al massimo delle loro possibilità, sfruttando ogni momento dello stage, per migliorare il loro bagaglio tecnico in vista dei prossimi impegni che ci vedranno in lizza, a metà aprile, nella Coppa delle Regioni, e a maggio, nei Giochi delle Isole».