Banner MINI bando Over65 B 3

Stage regionale giovanile Emilia Romagna febbraio 2022Nella sede dell’associazione Spin On di Bologna e con il suo sostegno logistico, il Comitato FITeT Emilia Romagna, con la collaborazione dei tecnici regionali, ha organizzato il secondo stage regionale giovanile del 2022.
Il raduno era riservato agli atleti delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Ravenna, che sono stati selezionati dal tecnico regionale Alessandro Guarnieri attingendo dai settori Under 11, Under 13 e Under 15. Gli atleti Under 17, Under 19 e Under 21 si sono messi a disposizione in qualità di sparring partner.

L’obiettivo era di monitorare, dal punto di vista sia tecnico sia caratteriale, le giovani promesse, testare atleti emergenti e visionare coloro che parteciperanno alla fase regionale e nazionale del Ping Pong Kids, alla Coppa delle Regioni e alla fase regionale e nazionale del Trofeo Coni.

Stage regionale Emilia Romagna febbraio 2022 2La sessione di allenamento, della durata di 3 ore, è iniziata con una parte di riscaldamento muscolare e stretching, seguita da alcuni esercizi di preparazione fisica finalizzati a valutare il livello di abilità degli atleti, per prepararli all’esercitazione al tavolo. Ci si è concentrati in un primo momento sugli schemi che permettessero scambi ripetuti, in modo da poter osservare, ed eventualmente correggere, il gesto tecnico dei singoli ragazzi. Successivamente invece sono stati proposti esercizi che ricreassero alcune situazioni reali di gara, con una conseguente parte di gioco libero.

Atleti presenti:
· Pietro Andreoli (ASD TT Ferrara)
· Enrico Gabriel Nita (ASD Alfieri di Romagna)

  • · Cloe Cerè (Acli Lugo)
    · Riccardo Salicetti (Acli Lugo)
    · Corrado Lemme (Tennistavolo San Polo Parma)
    · Federico Petrini (ASD Alfieri di Romagna)
    · Paolo Tabanelli (Acli Lugo)
    · Francesco Torroni (ASD Alfieri di Romagna)
    · Stefano Zorzan (ASD TT Ferrara)
    · Edoardo De Luca (ASD Alfieri di Romagna)
    · Nicolò Corrente (ASD Castenaso Ping Pong)
    · Valerio Matteucci (ASD Castenaso Ping Pong)
    · Samuel Provenzano (ASD Castenaso Ping Pong)
    · Lorenzo Blasi (ASD TT Ferrara)
    · Alessandro Becca (Fortitudo Tennistavolo)
    · Luca Mengoli (Fortitudo Tennistavolo)

Tecnici;
· Petrica Nita
· Alessandro Andreoli
· Matteo Monaco