Banner MINI bando Over65 B 3

Giornata Paralimpica del Guilcer dicembre 2021 Nonsolofoto CagliariLa sesta "Giornata Paralimpica del Guilcer", organizzata dal Tennistavolo Norbello, ha coinvolto, come sempre, nella località sarda molteplici sport. Nella palestra comunale di via Azuni si sono svolte attività di orienteering, atletica in carrozzina, scacchi, tiro con l'arco, calcio balilla paralimpico, scherma, bocce, tennis in carrozzina, giochi da tavolo in lingua sarda e, naturalmente, tennistavolo. All'esterno chi ha voluto ha potuto anche dedicarsi alla handbike (la foto di gruppo è di Nonsolofoto Cagliari).

Sul fronte pongistico nel torneo "Ping-Pong Sardegna" pensato per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale, ha vinto Riccardo Puggioni, che ha sconfitto in finale Andrea Coppini. Terzo posto per Maddalena Andreazzoli, seguita da Francesca Lunetti, Giuseppe Virdis e Davide Acca.

«Abbiamo registrato - spiega il presidente del TT Norbello, Simone Carrucciu, - una forte affluenza di ragazzi gioiosi, che hanno fatto emergere l’istinto irrefrenabile della scoperta e della conoscenza, come sempre attraverso il binomio sport e integrazione. Nell'appuntamento che coincideva con la Giornata Internazionale della persona con disabilità, la risposta di tutti è stata ottima. Il percorso tracciato è quello giusto. Lavoreremo per riproporre anche la versione estiva, che ci consentirà di sfruttare maggiormente gli spazi esterni, aumentando sempre di più il numero di discipline».