Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Marche 24 ottobre 2021Nella palestra dell’Istituto Federico II di Jesi, si è svolto il primo stage 2021-2022 organizzato dalla FITeT Marche e destinato a supportare l’attività giovanile della Regione, lavorando con le nuove leve dagli Under 21 in giù.

È stato diretto dai tecnici regionali Renato Appolloni e Gabriele Barchiesi, con la collaborazione degli sparring Sergei Mokropolov e Sofia Ivanova, alla presenza del presidente del CR Marche Marco Berzano e del consigliere regionale Andrea Notarnicola.

Questo primo appuntamento ha visto l’adesione e la presenza di quattordici ragazzi e di sei società: la Clementina di Jesi ha partecipato con cinque atleti, il CUS Camerino con tre, la Fortunae Fano e l’UPR Montemarciano con due e il CUS Ancona e il TT Fabriano con un ragazzo ciascuno.

Il raduno è iniziato con un riscaldamento, cui è seguito un lavoro sui tavoli, che ha visto come primo obiettivo un richiamo e il perfezionamento della tecnica di base sullo scambio. Si è poi andati avanti con l’attività al cesto, finalizzata allo sviluppo del top di dritto. Dopo una sessione mirata al servizio, si è conclusa la mattinata con una fase di gioco libero.