Banner MINI bando Over65 B 3

Stage atleti trentini 26 settembre 2021Il Comitato Provinciale FITeT Trento ha organizzato una giornata dedicata ai tesserati nati tra il 2000 e il 2006 nella palestra del Centro Sportivo Vela. Sono stati quindici i partecipanti.

La mattina si è svolto uno stage sul miglioramento tecnico e atletico, guidato dai tecnici Gabriele Larentis ed Enrico Panizza. La presenza di due sparring di provata esperienza e preparazione tecnica quali Leonardo Endrizzi e Silvia Sveva Pianca ha consentito agli atleti di lavorare sul perfezionamento dei colpi e degli schemi.

Nel pomeriggio si è disputato il torneo con una formula nuova, non più suddiviso per categorie ma per ranking.

Con questa scelta il Comitato ha inteso privilegiare il confronto fra atleti con punteggio vicino e quindi con maggior stimolo nella competizione, anzichè rischiare di avere incontri tra pongisti con stessa età, ma con divario tecnico rilevante. Lo svolgimento del torneo è stato coordinato dall'arbitro federale Luciano Cont, alla presenza del presidente del Comitato Provinciale, Davide Capsoni.

Nel torneo dedicato agli atleti con punteggio più alto, ha vinto a sorpresa quello con ranking più basso: Michele Deledda, quindicenne del CTT Cles, ha portato a casa incontri contro atleti di maggiore esperienza e ha preceduto Leonardo Boletti e Stefania Demonte dell'USD Villazzano.

Nel torneo intermedio, si è imposto il portacolori della USD Virtus Rovere, Daniel Morellato, davanti a Alessandro Bertorelli e Mark Brugnara, entrambi del GS Bolghera.

Nella gara dei tesserati con classifica più bassa, ha prevalso Adele Carlin (USD Oratorio Perginese), davanti al compagno di squadra Tommaso Molinari e a Emanuele Ricca (USD Villazzano).