Banner MINI bando Over65 B 3

Olimpiadi Metropolitane Firenze singolare femminileLa FITeT Toscana, in collaborazione con le società fiorentine, con la Città Metropolitana di Firenze e con la UISP Firenze, ha organizzato una competizione di tennistavolo nella suggestiva cornice della piscina Le Pavoniere nel parco delle Cascine a Firenze, che si è svolta nell'ambito delle Olimpiadi della Città Metropolitana di Firenze.

Si sono dati battaglia atleti delle società CIATT Firenze, PoHaFi, Tennistavolo Firenze e Tennistavolo Artigianelli. Protagonisti quindi anche pongisti e pongiste paralimpici della società PoHaFi, guidati dal tecnico Luigi Sciannameo.
Nel singolare maschile Lorenzo Terenzi (CIATT Firenze) ha battuto in finale il compagno di società Marco Volpi (CIATT Firenze), con Marco Berti e Cosimo Pedani (entrambi del TT Firenze) appaiati al terzo posto.
Premiazione FITeT Toscana Apuania 2021Fra le donne Maria Infantino (TT Firenze) ha prevalso su Luisa Giuricin (CIATT Firenze) e  Maria Nardelli (PoHaFi) ed Elisabetta Monini (TT Firenze) si sono classificate terze.
Nella prima serata il Comitato Regionale Toscana, presieduto da Luca Pancani, con la partecipazione del presidente del CONI Toscana Simone Cardullo, ha anche organizzato le premiazioni di fine stagione per società, dirigenti, tecnici e atleti che si siano distinti nel corso dell'annata agonistica 2020/2021.
Le società premiate sono state:

- l'Apuania Carrara, campione d'Italia a squadre e vincitrice della Coppa Italia;

Premiazione FITeT Toscana Denis Gradi 2021- Il Circolo Prato 2010, campione d'Italia veterani e qualificato ai playoff di serie A1;

- CIATT Prato per la promozione in serie A2 e le vittorie nella Coppa Italia Regionale e ai Campionati Italiani Giovanili con la squadra Giovanissimi;
- Bernini Livorno per la medaglia d'argento ai Campionati Italiani Giovanili con la squadra Giovanissime e per il bronzo a squadre Ragazze;
- Pulcini Cascina per il successo del campionato di serie B2 e le promozioni in C1 e in A1 Veterani;

Premiazione FITeT Toscana CIATT Prato Giovanissimi 2021- TT Firenze per la promozione in B2 e in C1;

- TT Forte dei Marmi 2008 per la promozione in B2;

- TT ACSI Pisa per la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili con la squadra Juniores femminile.

I premi individuali sono andati ai dirigenti Denis Gradi (Pulcini Cascina) e Gianmaria Falcucci (Tennistavolo Firenze), al tecnico Fabrizio Ciampi (Pulcini Cascina) e agli atleti e alle atlete che hanno conquistato podi o piazzamenti prestigiosi nei Campionati Italiani di Categoria, Veterani e Giovanili.