Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo regionale di Marsala 2021 podio singolare di terza categoriaIl Centro Pol. Uisp Germaine Lecocq, in collaborazione con il Comitato Regionale della FITeT, ha organizzato, nel Palasport di Marsala, il 2° Torneo Regionale di terza, quarta, quinta e sesta categoria, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Riccione.

L'addetto stampa della FITeT Sicilia Mario Lo Presti ci segnala che nel singolare di terza categoria maschile, nel girone unico, il favorito Patrizio Mazzola (Tennistavolo Mazzola) ha tagliato il traguardo per primo. Ha superato il compagno di società Pasquale Titone per 3-0 e l’atleta del Vigaro Siracusa Francesco Mollica per 3-1. La seconda piazza è andata a Mollica che, in cinque set, ha superato l’ostica resistenza di Titone (nella foto il podio, con il presidente regionale Giuseppe Gamuzza).

In quarta categoria è salito alla ribalta il giovanissimo Danilo Dmitri Faso (Sportenjoy), che ha confermato ancora una volta il suo talento e ha avuto la meglio per 3-1 sul compagno di club Alessandro Guttuso, per 3-1 su Pietro Violante (Himera G. Randazzo) e nell'atto conclusivo per 3-0 su Francesco Gentile (Il Circolo Etneo), che aveva costretto al terzo posto il compagno Fabio Andaloro.

Palasport di MarsalaNel girone unico femminile di quarta categoria, è stata Federica Domicoli (Tennistavolo Gela) ad avere la meglio su Gessica Spampinato (Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea) per 3-1.

Ad aggiudicarsi la gara di quinta categoria femminile è stata Sabrina Montalto (ASD Radiosa Palermo, che ha eliminato nei quarti per 3-1 Martina Johara Randone (Mediterraneo Buseto - Trapani) e in semifinale per 3-0 Vita Barone (Buseto). In finale ha affrontato Irene Vecchio (TT Albatros) e si è imposta per 3-1. Silvia Corso (Vigaro Siracusa) ha condiviso il terzo gradino del podio con Barone.

In quinta categoria il portacolori della società ospitante Antonino Gandolfo ha costretto alla resa per 3-2 Daniele Tornambè (TT Barcellona P.G.), per 3-0 Dario Cioffi (Mediterraneo Buseto) e per 3-0 il favorito Adolfo Reale (Vigaro Siracusa). Terzo, ex aequo con Cioffi, Vincenzo Caimi (Buseto).     

L’esperto difensore da lontano, Staouti Toutaoui (Germaine Lecocq), ha messo in fila la concorrenza nel singolare di sesta categoria. Ha sconfitto nei quarti per 3-0 Giovanni Battista Rosselli (Mediterraneo Buseto), in semifinale per 3-2, rimontando da 0-2,  la testa di serie numero 1 Calogero Piccica (Tennistavolo Caltanissetta) e in finale per 3-0 Carlo Manzo (Tennistavolo Barcellona Pozzo di Gotto), che nel penultimo turno aveva prevalso su Giovanni Altesi (Mediterraneo Buseto).