Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Marche aprile 2021 2Il Comitato Regionale FITeT Marche ha svolto, nella sede della Polisportiva Clementina di Jesi, tre giorni di stage in preparazione ai Campionati Italiani Giovanili.

Per via della massiccia partecipazione, è stato deciso di dividere i ragazzi e le ragazze in due sessioni di allenamento distinte, con i Giovanissimi e alcuni Allievi nella prima e i Ragazzi, gli Juniores e gli Under 21, con alcune eccezioni, nella seconda.

Si è decisi di far lavorare, a rotazione, i pongisti con i diversi sparring a disposizione e la scelta delle coppie al tavolo è stata cross-settoriale, per favorire un confronto fra giocatori di età e abilità diverse.

Stage giovanile Marche aprile 2021Tutte le sedute sono iniziate con una fase di attivazione muscolare e sono proseguite con l’attività specifica al tavolo. Per il gruppo dei Giovanissimi, ci si è concentrati sui fondamentali tecnici e motori, per il gruppo degli atleti con maggiore esperienza e di livello avanzato si si è posta l’attenzione, in modo particolare, sull’apertura del gioco, con un focus sul servizio e sulla risposta, per poi andare avanti con un’impegno più specifico e personalizzato in base al livello tecnico di ogni partecipante.

Stage giovanile Marche aprile 2021 3Sotto la direzione tecnica di Renato Appolloni e Barchiesi Gabriele, coadiuvati degli sparring Sofia Ivanova, Nicola Falappa, Babatunde Musibau Ayinla, Sergei Mokropolov e Andrea Notarnicola, hanno partecipato i seguenti atleti:

Beatrice Berzano (Pol. Clementina)

Luca Marchegiani (Pol. Clementina)

Michele Giampaoletti (Pol. Clementina)

Lorenzo Salimbeni (TT Fabriano)

Daniele Pacelli (TT Fabriano)

Luca Belardinelli (UPR Montemarciano)

Giovanni Cesaretti (Pol. Clementina)

Samuele Palombini (Pol. Clementina)

Alessandro Ausili (TT Fabriano)

Matteo Belardinelli (CUS Camerino)

Yuri Tulliach (CUS Camerino)

Marco Berluti (UPR Montemarciano)

Laura Francia (Pol. Clementina)

Nour Rezgui (Pol. Clementina)

Rachele De Luca (Pol. Clementina)

Margherita Pierella (Pol. Clementina)

Nicolò Pierpaoli (UPR Montemarciano)

Paolo Casapulla (UPR Montemarciano)

Raffaele Pioppi (UPR Montemarciano)

Andrea Ieronfantico (UPR Montemarciano)

Mirko Bruschi (TT Senigallia)