Banner MINI bando Over65 B 3

Il PalaRossini di AnconaPer il 2° torneo maschile di qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria e Giovanili, gli atleti marchigiani si sono dati appuntamento, per la prima volta, ad Ancona. Il Comitato Regionale ha scelto il PalaRossini, che ha ospitato 12 tavoli e quasi settanta iscritti.

In terza categoria (il podio nella seconda foto) si è imposto Francesco Silveri (Cus Camerino) su Francesco Spinozzi (Spiaggia di Velluto).

Torneo di Ancona 28 marzo 2021 podio di terza categoriaAlessandro Silveri, fratello e compagno di società di Alessandro, è andato a segno in quarta (nella terza foto) su Marco Papalini (Spiaggia di Velluto). Lorenzo Baci (Tennistavolo Senigallia) ha fatto sua la gara di quinta categoria su Stefano Belardinelli (CUS Camerino).

Fra i sesta la sorpresa è stata la vittoria del giovane Lorenzo Vannucci (Juvenes San Marino), all’esordio in questa stagione, che ha prevalso per 3-1 su Daniele Sgariglia (TT Vita).

Sul fronte giovanile nell’Under 21 ha primeggiato Lorenzo Bicchiarelli (Sorci Verdi di Pesaro), Torneo di Ancona 28 marzo 2021 podio di quarta categoriacon tre successi in tre incontri.

Fra gli Juniores Nicolò Pierpaoli (UPR Montemarciano) si è affermato da favorito. Michele Giampaoletti (Polisportiva Clementina Jesi) ha dominato fra gli Allievi, non lasciando set in finale a Lorenzo Salimbeni (Tennistavolo Fabriano).

Nel settore Ragazzi Marco Berluti (UPR Montemarciano) ha avuto la meglio su Ahn Vittorio Luzietti (Tennistavolo Senigallia).

Torneo di Ancona 28 marzo 2021 podio GiovanissimiFra i Giovanissimi (nella quarta foto) Alessandro Ausili (Tennistavolo Fabriano), il più giovane atleta presente, ha bissato la vittoria del primo torneo, disputato a Camerino, aggiudicandosi i quattro incontri disputati. Al secondo posto si è classificato Francesco Frioli (Tennisdtavolo Fortunae) e al terzo Giovanni Cesaretti (Polisportiva Clementina)

I prossimi appuntamenti saranno il torneo unico di categoria (terza, quarta e quinta) femminile e le finali della Coppa Italia Regionale, entrambi in programma a Jesi, rispettivamente il 10 e l’11 aprile.