Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo di Isola dAsti marzo 2021 podio di sesta categoria Il tennistavolo piemontese ha riaperto i battenti a Isola d’Asti con il primo Predeterminato Giovanile e i tornei di quinta e sesta categoria. Il tutto svolto in completa sicurezza grazie alla costante sorveglianza della Croce Rossa di Isola d’Asti, all’Associazione Italiana Carabinieri, addetta al triage d’ingresso, e a tutto lo staff della Polisportiva, impegnato nell’igienizzazione dei campi di gioco dopo ogni incontro.

In tutte le categorie giovanili si sono presentati al via 91 atleti. Maddalena Rosso (A4 Verzuolo) si è imposta fra le Giovanissime, secondo posto per Carola Rosso (A4 Verzuolo) e terzo per Maria Elisa Dalmasso (PGS Avis Isola).

Ancora A4 Verzuolo in evidenza fra le Ragazze, con Carlotta Giuliano, che ha messo in fila Lodovica Motta (TT Biella) seconda e Vittoria Maria Rosso (PGS Avis Isola) terza.

Ha interrotto il dominio cuneese Palazzo Nicole (TT Novara) fra le Allieve, precedendo Carlotta Falcone (A4 Verzuolo) e Giulia Ramazzotti (TT Novara).

Teresa D’Ercole (TT Torino) ha trionfato fra le Juniores, davanti a Erika Stanglini (GSG Regaldi Novara) e a Chiara Zanetta (GSG Regaldi Novara) e Anastasia De Costanzo (TT Torino).

Nel girone unico delle Under 21, Stella Frisone (TT Torino) ha prevalso su Anna Coates (A4 Verzuolo) e su Martina Nino (GSG Regaldi Novara).

Sul fronte maschile Mattia Noureldin (TT Biella) ha primeggiato fra i Giovanissimi, secondo posto per Riccardo Monte (TT Enjoy) e terzo per i verzuolesi Carlo Cesano e Elia Barbero.

Torneo di Isola dAsti marzo 2021 podio di quinta categoria La categoria Ragazzi ha laureati vincitore il biellese Giacomo Forno, che ha battuto l’atleta di casa Luca Pia. Bronzo per Gabriele Mussa (TT Romagnano) ed Emanuele Rossi (PGS Avis Isola).

Riccardo Giaccaglia (TT Torino), superando in finale Antonio Pinto (GSG Regaldi Novara), si è preso la gara Allievi. Si sono fermati in semifinale Matteo Pia (PGS Avis Isola) e Giacomo Cenedese (Pol. FC Vigliano).

Il verzuolese Marco Torta ha lasciato il segno fra gli Juniores, secondo gradino del podio per Simone Cagna (TT Biella) e terzo per Costantino Casassa (TT Enjoy) e Andrea Giai (TT Torino).

Derby di serie A1 fra gli Under 21, con Lorenzo Cordua (Frandent Group Cus Torino) che ha avuto la meglio nell’atto conclusivo sul compagno di società Francesco Calisto. Si sono spartiti il terzo posto Luca Palmarucci (TT Torino) e Vincenzo Carmona (TT Biella).

L’impianto della Polisportiva isolana è stato teatro anche del primo torneo predeterminato di categoria. Marco Floris (Gasp Moncalieri) ha messo tutti d’accordo nel quinta, lasciando Emanuel Valeriu Simon (Sial Piossasco) al secondo posto e Alberto Mazzeri (TT Vercelli) e Fabio Trisolino (TT Enjoy) al terzo.

Podio tutto del PGS Avis Isola nel sesta categoria, con Alessandro Guastella che ha preceduto Emanuele Rossi e Alberto Fassio e Matteo Pia.

A Piossasco (Torino) si è invece svolto il primo torneo predeterminato per le categorie femminili e per i terza e quarta categoria maschile.

La palestra di Isola dAstiIn terza maschile ha gioito Giacomo Allegranza (Cus Torino) e lo hanno accompagnato sul podio Dario Semita (Gasp Moncalieri) a Andrea Giai (TT Torino) e Paolo Racca Paolo (Cus Torino).

Nel quarta la vittoria è andata ad Andrea Aschiero (Cus Torino), con Francesco Gamba (TT Biella) secondo e Alessio Amerio (TT Torino) e Ivan Tocchetti Ivan (T.T. Enjoy) terzi.

Il terza femminile ha registrato il successo di Anastasia De Costanzo (TT Torino), che ha costretto al secondo alla seconda piazza Silvana Macedone (TT Ossola 2000) e alla terza Chiara Zanetta (Gsg Regaldi Novara) e Carmela Castro (TT A4 Verzuolo).

Nel quarta si è affermata Giulia Cresta (Gasp Moncalieri) e alle sue spalle si sono classificate Elisa Giacosa Elisa (TT Alba) e Nicole Palazzo (TT Novara) e Carlotta Falcone Carlotta (A4 Verzuolo).

Il torneo di quinta ha sorriso a Carlotta Giuliano (A4 Verzuolo), con l’argento al collo di Lodovica Motta (TT Biella) e il bronzo di Giulia Ramazzotti (TT Novara) e Gaia Noureldin (TT Biella).