Banner MINI bando Over65 B 3

FITeT Veneto Consiglio Regionale 2021 2024In serata il Comitato Regionale Veneto ha svolto, nella palestra della Polisportiva Mortise 2000, a Padova, la sua Assemblea Generale Elettiva, i cui lavori sono stati diretti dal presidente uscente Giampietro Corso, affiancato dal segretario Gigi Marchese.

Le società presenti al rinnovo delle cariche per il quadriennio 2021-2024 erano 12 e i votanti 21. Il candidato unico alla presidenza, il padovano Riccardo Griggio, ha ricevuto 133 voti ed è stato un cambio di guida all’insegna della continuità. Il neo presidente, dopo molti anni dedicati all’attività agonistica a livello di terza categoria, ha svolto il ruolo di tecnico, al servizio di alcune società padovane prima e dello stesso Comitato Regionale poi.

Il suo gruppo di lavoro sarà composto anche dai consiglieri Carlo Simonetti e Claudio Vecchiarino, in quota Dirigenti, Emanuele Crivellaro, in quota Tecnici, e Sebastiano Galeotti, in quota Atleti. Vecchiarino e Crivellaro sono due conferme, mentre le novità sono rappresentate da Simonetti e Galeotti (nella foto, da sinistra Galeotti, Vecchiarino, Corso, Griggio, Crivellaro e Simonetti).

Griggio ha affermato nel suo programma che il primo impegno sarà rivolto al settore giovanile. Verranno portati avanti gli stage con i tecnici della Commissione Tecnica Regionale, con l’obiettivo di organizzare, oltre a quelli per gli atleti di eccellenza, altri riservati a una seconda fascia di giovani pongisti. Il Comitato affiancherà le Scuole di Tennistavolo che hanno aderito al progetto federale, promuovendo amichevoli o tornei fra le Scuole.

Il settore paralimpico troverà maggiore spazio, attraverso l’organizzazione di stage e di manifestazioni. Nell’ambito del settore arbitrale, si punterà a rinnovare lo sforzo per reclutare nuovi direttori di gara. Sul fronte degli amatori, sarà valorizzato il loro desiderio di giocare a tennistavolo, attraverso l’introduzione di nuove iniziative, come le “serate a tema”, promosse con i propri tecnici dal Comitato nelle sedi delle associazioni.