Banner MINI bando Over65 B 3

Coppa Atlantide 2020 il podioLa ventesima edizione ininterrotta di una manifestazione è senza dubbio un traguardo da festeggiare. Quella della Coppa Atlantide, organizzata dall’Asd Atlantide del presidente Gregorio Curello, ha riservato una giornata, alla quale non ha voluto mancare il consigliere regionale Giuseppe De Gaio, ricca di emozioni di ogni genere

Quelle agonistiche sono state offerte dagli atleti, che si sono cimentati nella ormai consolidata formula del Top 8. Alla fine si è imposto Corrado Mastroianni, che, dopo sei anni, ha riportato il successo nella bacheca del club ospitante. In finale ha battuto Steven Fiore (Tennistavolo Nuova Luzzi), che prima del torneo era stato premiato dal presidente Curello con una targa di ringraziamento per le quattro stagione trascorse all’Atlantide.

I due avversari si erano già affrontati nel girone, con la vittoria di Mastroianni, che nell’atto conclusivo ha veramente dovuto superarsi per ripetere quel risultato. Fiore ha infatti avuto a sua disposizione due match-point nel quarto set e Mastroianni glieli ha annullati. Alla “bella” si è lottato fino all’8-8, poi il beniamino di casa ha messo a segno i tre punti decisivi, aggiudicandosi la Coppa Atlantide per la seconda volta nella sua carriera. Nelle semifinali Mastroianni aveva prevalso su Francesco Federico (Tennistavolo Nuova Luzzi), mentre Fiore aveva eliminato per 3-2 la testa di serie numero 1 Lorenzo Raso (Atlantide), risalendo da 1-2.

Nella foto il podio, da sinistra Mario Federico, presidente del TT Nuova Luzzi, Lorenzo Raso (3° classificato), il consigliere regionale Giuseppe De Gaio, Gregorio Curello, presidente dell'Atlantide, Corrado Mastroianni (vincitore), Steven Fiore (2°) e Francesco Federico (3°)