Banner MINI bando Over65 B 3

Memorial Pasquale Albanese 202o podio torneo assolutoQuella di ieri a Castrovillari è stata una domenica all'insegna del tennistavolo, grazie all'VIII edizione del Memorial "Pasquale Amoroso", che si è disputato nella palestra comunale Franceschino Filpo del Polisportivo 1° Maggio di Castrovillari sotto l'organizzazione dell'Asd Tennistavolo Castrovillari.

L'evento clou che ha chiuso la manifestazione è stato il singolare assoluto, che è stato vinto da Eros Perri (Tennistavolo Castrovillari), che ha battuto in finale per 3-1 Steven Fiore (Tennistavolo Nuova Luzzi). In semifinale Perri si era imposto per 3-0 su Memorial Pasquale Albanese 202o podio di quinta e sesta categoriaMassimo Mittiga (Polisportiva Galaxy Reggio Calabria) e Fiore aveva eliminato per 3-1 Fabio Lacava (Tennistavolo Casper).

Precedentemente si è svolto il torneo di quinta e sesta categoria, che ha registrato il successo di Lacava per 3-1 su Mittiga. Nel penultimo turno Lacava ha prevalso per 3-0 su Domenico Veltri (Tennistavolo Castrovillari) e Mittiga per 3-0 su Antonio Sallorenzo (Tennistavolo Spezzano Albanese).

Il gioiellino di casa Marika Veltri è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione agonistica.

Memorial Pasquale Albanese 2020 premiazione bambini«Sono veramente felice - racconta il presidente del TT Castrovillari, Giuseppe De Gaio, - di essere stato testimone della grande emozione soprattutto dei più piccoli, protagonisti del torneo promozionale, che erano numerosi in palestra, accompagnati dai genitori, e hanno ricevuto la loro prima coppa. Un grazie di cuore va ai colleghi presidenti delle società TT Casper, Claudio Brandi, Polisportiva Galaxy Reggio Calabria, Massimo Mittiga, ASD Conflenti, Antonio Mastroianni, TT Nuova Luzzi, Mario Federico, e TT Spezzano Albanese, Paolo Cucci, e a tutti i partecipanti, per aver onorato al Memorial Pasquale Albanese 2020 piccoli atletimeglio questa giornata di ripresa di sano Sport. Elvira Di Nunzio si è occupata della registrazione dei presenti in palestra, con la misurazione della  temperatura corporea e l'autocertificazione previste dal Protocollo anti-COVID-19 emesso dalla FITeT, e la nostra madrina Elisabetta De Gaio si è messa a disposizione come operatrice al computer. Erano presenti il vicepresidente della  Polisportiva del Pollino - Città di Castrovillari, Aurelio Erbino, e la fiduciaria CONI  Anna De Gaio e ne siamo stati onorati. Memorial Pasquale Albanese 2020 Giuseppe De Gaio premia Marika VeltriL'arrivederci è naturalmente all'edizione del 2021».

Il Memorial Amoroso era uno degli appuntamenti di avvicinamento alla sesta tappa del Giro d'Italia che l'8 ottobre partirà da Castrovillari e arriverà a Matera.