Banner MINI bando Over65 B 3

Palestra comunale di CastrovillariCastrovillari è in festa, in attesa della sesta tappa del Giro d'Italia di giovedì 8 ottobre, che partirà dalla città del Pollino e arriverà a Matera. L'evento è stato presentato al Protoconvento Francescano di Castrovillari, assieme al calendario di eventi sportivi di avvicinamento della Polisportiva del Pollino - Città di Castrovillari, che comprenderà anche l'VIII Memorial "Pasquale Amoroso" di tennistavolo, organizzato dall'ASD TT Castrovillari e in programma domenica 27 settembre nella palestra comunale Franceschino Filpo del Polisportivo 1° Maggio di Castrovillari (nella foto di archivio).

Al Protoconvento erano presenti anche Giuseppe De Gaio, presidente del TT Castovillari, e la professoressa Anna De Gaio, delegata zonale del CONI, che in veste di laureata in Scienze Motorie parteciperà al progetto della Scuola di Tennistavolo che nascerà a Castrovillari. 

Il Memorial "P. Amoroso", in ricordo del maestro di tennis che giocava anche a tennistavolo con l'Olivetti Napoli, nelle edizioni precedenti si era disputato a Marina di Sibari. Domenica convolgerà atleti provenienti da tutta la Calabria e dalla Basilicata. Scatterà alle ore 9 con un torneo promozionale riservato ai bambini, seguito dalla gara femminile e alle 11 dalla competizione di quinta e sesta categoria. Alle 15 inizierà il torneo assoluto maschile. I vincitori, oltre alle coppe e alle medaglie, riceveranno la maglia ricordo del Giro d'Italia. Le iscrizioni si chiuderanno domani, venerdì 25 settembre, alle 12.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto del "Protocollo di dettaglio per la prevenzione e la protezione da contagio COVID-19 durante lo svolgimento delle attività di tennistavolo", emesso dalla FITeT.

Allegata la locandina.