Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia a San Gregorio agosto 2020Aveva da poco organizzato a Valverde la prima tappa  del "Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia", il progetto avviato dal Comitato Regionale della FITET con finalità promozionali e di propaganda, e nel fine settimana, si è rimesso alla prova con l'evento proposto dal TT Olimpicus a San Gregorio (Catania).  

Atleta paralimpico tuttora in lizza per disputare i Giochi di Tokyo, Raimondo Alecci, come ci comunica l'addetto stampa regionale Mario Lo Presti, è stato nuovamente il centro propulsore dell'appuntamento che si è svolto, con il patrocinio del Comune, nella splendida ed ampia piazza Piano Immacolata.

«Il nostro atleta Roberto Paladino, che è anche consigliere del Comune di San Gregorio, - spiega Alecci - è stato l’aggancio che ci ha consentito di organizzare questa tre giorni, che ha riscosso un notevole successo. Sono state eseguite nel dettaglio tutte le normative anti COVID-19, dall’esigenza di raccomandare, anche tramite megafono, il rispetto del distanziamento sociale all'utilizzo delle mascherine, dalla sanificazione dei tavoli da gioco alla recinzione, nel vero senso della parola, di tutte le aree di gioco, per evitare l’accesso agli spettatori. Abbiamo fatto in modo che tutto procedesse con la garanzia della massima sicurezza».

Missione compiuta, dunque, per l'azzurro, che ha già al suo attivo le partecipazioni alle Paralimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016:«Erano tre gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Allietare le persone presenti, far divertire gli atleti e portare qualche nuovo praticante all'interno della nostra società. Credo che possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti. Sono stati in molti, indipendentemente dall'età, a chiedere informazioni sulla nostra associazione sportiva e a rivelarsi desiderosi di avvicinarsi al tennistavolo. La promozione, l’aggregazione e anche lo spettacolo sono stati possibili grazie all'impegno della FITeT Regionale, che voluto il progetto "Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia"».