Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia seconda tappa a Trapani panoramicaDopo il primo torneo organizzato dal TT Olimpicus, il collega Mario Lo Presti, addetto stampa regionale, ci segnala lo svolgimento a Trapani, nell’incantevole piazza Vittorio Veneto, della seconda tappa del "Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia", il progetto promozionale proposto dal Comitato Regionale Sicilia che sta riscuotendo ampi consensi. L’ASD TT Buseto - Trapani ha organizzato l’evento, in stretta collaborazione con il Comitato Regionale FITeT e il Comune di Trapani.

«Non posso che essere soddisfatto - affema il segretario del TT Buseto, Dario Incamicia, che assieme al presidente Salvatore Rodi è stato il principale promotore dell’iniziativa - per come si è svolto l’evento». Grande attenzione è stata riservata al rispetto del protocollo anti Covid-19, con la sanificazione delle varie attrezzature messe a disposizione, l'installazione di un punto con gel igienizzante e termoscanner e la compilazione delle varie autocertificazioni.

Il torneo ha suscitato curiosità. «Lo scopo, indipendentemente dall’età, - spiega Incamicia - era quello di fare avvicinare al tennistavolo chiunque volesse cimentarsi nella nostra disciplina sportiva e credo che, anche in questo, abbiamo fatto centro. Soprattutto nella seconda giornata, quando le gare si sono prolungate sino alle 23, sono stati numerosi coloro che hanno chiesto informazioni sul tennistavolo e che prenderanno confidenza, lo speriamo fermamente, con la nostra palestra».