Banner MINI bando Over65 B 3

Top 12 di Scoglitti 2020 Davide Sironi Salvo Sortino Davide Chiofalo e Alberto IuratoSi è concluso ieri a Scoglitti (Ragusa), presso l'impianto sportivo della Lanterna, il "Top 12 Kamarina Beach Sport 2020", riservato ad atleti tesserati FITeT, organizzato dall'ASD Tennistavolo Vittoria 1999.

Hanno raggiunto le fasi finali, confermando le previsioni, le prime quattro teste di serie e precisamente Davide Sironi (numero 1 del seeding), Alberto Iurato (n. 2), Salvo Sortino (n. 3) e Davide Chiofalo (n. 4). Nella prima semifinale Sortino ha battuto Iurato per 3-0 e nella seconda Chiofalo ha superato Sironi per 3-0.

Nella finalissima, al termine di un incontro equilibrato e avvincente, il quattordicenne Chiofalo, dopo aver annullato tre match-point, ha prevalso su Sortino al quinto set con il punteggio di 15-13. Nella finale per il 3°/4° posto Iurato ha avuto la meglio su Sironi per 3-1.

I quattro atleti sono tesserati per il Tennistavolo Vittoria 1999 e la prossima stagione saranno impegnati nel campionato nazionale di serie C1 dove la scorsa stagione, da matricola, la società ragusana ha ottenuto un eccellente quarto posto, a soli due punti dalla seconda classificata, sfiorando la promozione in B2.

Nella foto i quattro semifinalisti: da sinistra Davide Sironi, Salvo Sortino, Davide Chiofalo e Alberto Iurato