Banner MINI bando Over65 B 3

Panoramica torneo di ValverdeIl Comitato Regionale ha lanciato il progetto “Ping Pong Open Air nelle Piazze di Sicilia”. «In questo periodo particolare condizionato dalla pandemia - ha spiegato il presidente Giuseppe Gamuzza all'addetto stampa regionale Mario Lo Presti - organizzare tornei di tennistavolo all’aperto, con finalità promozionali e di propaganda, è stato l’input che abbiamo voluto dare, con l’intento di incrementare la visibilità del nostro sport, avvicinare nuovi praticanti al tennistavolo e fare riassaporare il gusto della competizione a chi abbia voglia di rimettersi in gioco.  L'iniziativa è stata supportata dal Comitato Regionale e si rivolge alle società che organizzeranno Tornei Open Air dall'1 Agosto al 6 Settembre, con l’impegno di seguire i protocolli nel rispetto delle indicazioni per manifestazioni all’aperto dovute all’emergenza SARS-CoV-2».

Steven Barberi premiato dallassessore allo Sport Francesco FreniA aprire il circuito di eventi è stato il T.T. Olimpicus, in collaborazione con il Comune di Valverde e appunto la FITeT Sicilia. Raimondo Alecci, che ha concrete possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici di Tokyo, è stato il principale promotore della manifestazione, che si è svolta nello splendido scenario della piazza del Santuario di Valverde.

«Non avrei potuto sperare di meglio - ha affermato - . Si trattava di un torneo promozionale e sono state 21 le società presenti, per un totale di 53 partecipanti (anche del settore paralimpico, fra cui lo stesso Alecci, ndr), suddivisi nelle tre categorie 6ª, 5ª  e 3ª/4ª, che hanno dato vita a partite di buon livello. Fra gli atleti, due provenivano da fuori regione: Diego Ragusa (Gruppo Sport Villa Guardia) e Luca Lizio (ASDTT Maccheroni), che ringrazio per la fiducia dimostrata nei nostri confronti. Ne approfitto per esprimere gratitudine al Comitato Regionale, per il supporto logistico e anche economico, e all’amministrazione comunale di Valverde, per averci concesso l’autorizzazione alla disputa del torneo».

Michele Giardina premiato da Raimondo AlecciDi seguito i risultati:

6ª categoria: 1) Valerio Chisari (ASD Il Circolo Etneo), 2)Nicolò Santandrea (ASD Vigaro Siracusa), 3) Luigi Belvedere (ASD Belpasso T.T.) e Sergio Bellafiore (Centro Pol. Uisp Germaine Lecocq);

5ª categoria: 1) Marco Giurdanella (Asd TT G. Boncoraglio Ragusa), 2) Virgilio D’Amato (ASD Mazzarelli T.T.), 3) Santo Aiello (T.T. Australia Acireale ASD) e Giuseppe Scroppo (CISD L’Incontro);

3ª/4ª categoria: 1) Steven Barberi (ASD Vigaro Siracusa, nella seconda foto con l'assessore allo Sport Francesco Freni), 2) Davide Lena (ASD il Circolo Etneo), 3) Michele Giardina (ASD Lib. Zaccagnini, nella terza foto con Raimondo Alecci) e Gianrosario Valenti (ASD Il Circolo Etneo)