Banner MINI bando Over65 B 3

Disegno che ha vinto il concorso dellEurekaDurante la quarantena per l'emergenza sanitaria da COVID-19, il Tennistavolo Eureka ha ideato un concorso di disegni intitolato "Io e la racchetta", rivolto a tutti i bambini delle classi III delle Scuole Primarie che avessero aderito, per la stagione 2019-2020, al progetto “Racchette in Classe”.

I lavori potevano essere a tecnica libera (matite, acquerello, collage, ecc.) su un foglio A4 e dovevano rappresentare la propria esperienza con il ping pong vissuta in palestra con l’Eureka. I partecipanti sono stati oltre cinquanta.

A giudicarli è stata una giuria composta dal presidente Marco Colantoni, dalla vicepresidente Manuela Mannella, dalla campionessa azzurra Chiara Colantoni e dai due tecnici Davide Campolo e Alejandra Rojas, il primo dei quali operativo proprio all'interno di "Racchette in Classe".

Ecco la classifica dei primi sei:

1) Gabriele Ciccione (terza B scuola D'Antona-Biagi) con 24 punti;

2) Giada Fabbrocino (terza B scuola D'Antona-Biagi) con 20 punti;

3) Davide Lanzone (terza A scuola D'Antona-Biagi) con 18 punti;

4) Simone Leggeri (terza B scuola D'Antona-Biagi) con 17 punti;

5) Giovanni Maria Bozza Fares (terza C scuola Enzo Ferrari) con 16 punti;

6) Andrea Lipari (terza A scuola D'Antona-Biagi) con 15 punti.

I premi consistono in due mesi di lezioni gratuite in palestra (due volte alla settimana di un'ora ciascuna) per i primi tre classificati e in un mese per gli altri tre.