Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sardegna 29 dicembre 2019Due giorni di stage hanno impegnato a Muravera i giovani sardi fra Natale e fine anno. Il primo era riservato ai ragazzi in odore di convocazione per le manifestazioni come Transalpino, Coppa delle Regioni, Teverino PPK e Trofeo Coni, con in più le ragazze che fanno parte del gruppo Rosa.
Ha cominciato la mental coach Micaela Cara, vera novità della programmazione voluta dal referente tecnico regionale Francesca Saiu, che in un'oretta circa ha dato le prime indicazioni sul suo modo di impostare il lavoro. È seguita una suddivisione in gruppi, con i protagonisti che si sono alternati fra le prove fisiche e quelle pongistiche (tavolo e cesto). Relativamente a quest'ultima si è voluto introdurre l'uso di fasce elastiche, che ha indotto i ragazzi a eseguire movimenti di carico e scarico. Durante questi esercizi, Micaela monitorava attentamente i percorsi sportivi degli atleti, per coglierne spunti e sfumature caratteriali.
Nel pomeriggio la mental coach ha voluto nuovamente radunare gli atleti per tirare le somme della giornata e capire quali fossero state le reazioni ai nuovi stimoli da parte di ciascun atleta. Saiu è stata anche coadiuvata dai tecnici Christian Ferro de La Saetta Quartu, Riccardo Dessì della Muraverese e  Waha Whasiu dello Sporting Lanusei.
Hanno partecipato gli atleti Alice Mattana, Alessandra Stori e Michela Mura (Muravera TT), Eva Mattana (Muraverese), Elia Licciardi ed Emanuele Cuboni, (Sporting Lanusei), Luca e Manuel Broccia (TT Guspini), Rossana Ferciug (Quattro Mori) e Laura Pinna (Tennistavolo Sassari).

Il secondo giorno è stato aperto ai pongisti compresi fra il primo anno dei Giovanissimi e l'ultimo degli Juniores e così in viale Rinascita si sono viste all'opera 25 speranze isolane, in rappresentanza dei club locali Muravera TT e Muraverese, La Saetta Quartu, Torrellas Capoterra (ben 9 bambini) e Sporting Lanusei. Si è deciso di creare due gruppi differenti in base all’età, da sottoporre alle cure di Cara. Per il resto si sono svolte le canoniche suddivisioni fra la preparazione fisica con Marco Pintus e il lavoro al cesto, al tavolo e con gli sparring Nicola Pisanu, Alberto Mattana e Michele Buccoli.