Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Lazio fine anno 2019Circa trenta atleti hanno animato il consueto stage giovanile di fine anno della FITeT Lazio, che si è svolto nella palestra dello Stadio Olimpico sotto la direzione del referente tecnico regionale Bruno Esposito.

La sessione mattutina è stata all'insegna della preparazione atletica con, a seguire, lo spazio dedicato a una verifica di prove di equilibrio motorio. I giovani pongisti sono stati poi suddivisi in gruppi secondo le diverse fasce d'età e il livello tecnico. 
Lavoro particolare per Esposito con i nati nel 2009, 2010 e 2011: prove motorie atte a verificare i miglioramenti dei piccoli, che avevano già partecipato ad altri stage e, al contempo, a iniziare i nuovi agli esercizi che, a maggio, faranno parte della gara di selezione regionale per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Ping Pong Kids di giugno. 

La preparazione fisica dei più grandi è stata affidata all'allenatore Fabio Di Silvio ed è coincisa con l’impegno al tavolo differenziato per i selezionati del Trofeo Transalpino di inizio 2020 e con diversi carichi per gli altri, da eseguire in funzione dei diversi tassi tecnici.

La sessione pomeridiana è stata dedicata ai servizi e agli schemi-partita, con focus particolari sulle risposte al servizio. A seguire piccoli tornei debitamente divisi per fasce, mentre i "kids" sfidavano tecnici e sparring, per provare schemi-partita e tattiche. Finale dello stage con premiazione del Torneo Principianti e stretching per tutti.
Oltre al già citato Fabio Di Silvio, hanno collaborato alla riuscita del raduno il tecnico federale Domenico Ferrara, il maestro Fabrizio Placidi e i tecnici e allenatori Rosario Troilo,  Amadou Diop Madoki e Roberto Montaperto.  
Hanno partecipato i pongisti Edoardo Barbati, Giulia Battistelli, Gabriele Bianchi, Federico Capasso Barbato, Leonardo Berni Canazi, Costanzo Capolino, Giulio Casadio Tarabusi, Evan Combi, Giulio D'Arcangeli, Emanuele Andrea De Biasi, Andrea De Simone, Luca Garavini, Edoardo Lavagnini, Valerio Luchetti, Diego Masini, Eva Mazzetti, Valerio Massimo Mottola, Dmitry Melnikov, Diego Negro, Alessandro Ortiz, Simone Pazienza, Marco Pierpaoli, Alessandro Pisani, Alessandro Pomponio, Giulio Pupillo, Daniele Ricci, Emanuele Silei ed Edoardo Silvestrini.