Banner MINI bando Over65 B 3

Includiamo a Cagliari dicembre 2019La FITeT Sardegna ha dato il suo contributo alla buona riuscita di "Includiamo", manifestazione promossa a Cagliari, presso lo stabilimento del Lido (Poetto) e che ha avuto come artefici la ASD Lido for Fitness, in stretta collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, il CIP Sardegna e il CONI. Come segnala l'addetto stampa regionale Giampaolo Puggioni, per una mattinata circa 350 studenti provenienti da Istituti comprensivi di Cagliari e provincia si sono ritrovati a fare sport e fra loro anche molti alunni disabili, che hanno provato nove discipline, grazie all’apporto di altrettante Federazioni che hanno messo a disposizione attrezzature e personale ad hoc.

Il team di Comitato Sardo si è presentato negli angoli ristretti del Lido con il presidente Simone Carrucciu e gli sparring Eleonora Trudu e Maurizio Muzzu, che hanno dovuto impegnarsi al massimo per accogliere le moltissime persone accorse per fare due tiri al tavolo messo a disposizione. Parecchi studenti hanno anche manifestato l’intenzione di voler approfondire il proprio rapporto con il tennistavolo.

«Dove c’è inclusione concreta - ha dichiarato il presidente Carrucciu - la FITeT Sardegna risponde sempre con entusiasmo, perché è segno di grande maturità creare situazioni paritarie in cui tutti possano mostrare le proprie potenzialità. Vedere molti ragazzi desiderosi di giocare a tennistavolo e di praticare sport ci dà la carica giusta per proseguire in questa direzione».