Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sardegna novembre 2019Al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari si è tenuto uno stage giovanile, organizzato dal referente tecnico della FITeT Sardegna Francesca Saiu. I convocati sono stati suddivisi in gruppi: due riservati al lavoro ai tavoli e un altro, a rotazione, alla preparazione fisica. Nell’arco della mattinata l'attività è durata due ore e mezzo, alternando il footwork a esercizi su palle fisse e libere. Nel pomeriggio si è lavorato altre tre ore di fila con il cesto, con sessioni riservate a top spin e a palle tagliate corte e lunghe.

 «Sono stata molto felice - ha spiegato Saiu - che quasi tutti gli atleti avessero il loro tecnico di riferimento al seguito. Si è creato finalmente quell’ambiente ideale che auspicavo da molto tempo, utile a generare un confronto serrato con i miei colleghi e a sviluppare lo scambio di idee sulla armonizzazione delle metodologie adottate da ciascun club. Per quanto riguarda i ragazzi, ho visto dei progressi anche da parte dei più piccoli, soprattutto nell’approccio alla disciplina, aspetto che a me interessa maggiormente, e a breve fugherò qualsiasi dubbio sui nomi di coloro che parteciperanno al Trofeo Transalpino».

Al raduno, al quale hanno collaborato i tecnici Christian Ferro (La Saetta Quartu), Adewole Adebayo (Sporting Lanusei), Sandro Poma (Tennistavolo Sassari), Stefano Curcio (Marcozzi), Fabiano Peddis (TT Guspini) e Gian Luca Mattana (Muraverese) e lo staff regionale della FITeT, composto da Nicola Pisanu, Michele Buccoli e Marco Sarigu, oltre a Marco Pintus per la preparazione fisica, hanno partecipato i seguenti atleti:

Stage Rosa: Alice Mattana, Michela Mura, Aurora Piras e Sara Congiu (Muravera TT).

Trofeo Transalpino: Eva Mattana (Muraverese), Luca Broccia (TT. Guspini), Francesca Seu (Muravera TT), Zemgus Lai (Marcozzi) e Laura Pinna (Tennistavolo Sassari).

Coppa delle Regioni: Alessandra Stori (Muravera TT), Emanuele Cuboni, Elia Licciardi (Pol. Sporting Lanusei), Rossana Ferciug (TT. Quattro Mori) Federico Ibba (ASD L. O. Rosmarino) e Manuel Broccia (TT. Guspini).