Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Giornata Rosa in Basilicata 3 novembre 2019La prima volta della "Giornata Rosa" del Comitato Regionale Basilicata si è tenuta a Matera. Il delegato regionale Domenico Colucci, organizzatore della manifestazione, ha voluto aprirla con una sessione di allenamento dedicata alle pongiste lucane, potendo contare sulla presenza di due sparring di eccezione come Funmilola Ajala e Teresa D'Ercole, entrambe tesserate per il Tennistavolo Torino.

Successivamente si è svolta la gara del singolo assoluto, nella quale a prevalere è stata la beniamina di casa D'Ercole sulla sua compagna di squadra e di allenamento Ajala, in una finale molto spettacolare e apprezzata dagli spettatori presenti.
Ha completato il podio Manuela Tolve, della Polisportiva La Potentina. Le prime tre classificate sono state premiate con buoni-spesa da utilizzare per l'acquisto di materiale sportivo. 

«Penso - spiega Colucci - che sia un scelta giusta portare anche sul territorio la Giornata Rosa, perchè si tratta di una manifestazione che piace molto alla maggior parte delle pongiste. Abbiamo voluto inserire un allenamento prima del torneo, dal momento che molte ragazze nelle delle loro società, per svariati motivi che vanno dalla disponibilità della palestra alla presenza di un tecnico qualificato, non riescono ad allenarsi come vorrebbero. La scelta è stata apprezzata da tutte le presenti anche grazie alla disponibilità di Funmi e Terry. Guardo già alla prossima edizione e ho in mente delle novità per dare un ulteriore impulso alla Giornata Rosa della Basilicata».