Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo al Centro per lArte Contemporanea Pecci 1Nella suggestiva cornice del Centro per l’Arte Contemporanea Pecci di Prato si è disputato il quinto torneo promozionale giovanile stagionale.  L'evento è frutto di una collaborazione fra il Centro Pecci, il Circolo Prato 2010 e la FITeT Toscana e si inserisce fra le iniziative nell'ambito della mostra​ di Rirkrit Tiravanija, Tomorrow Is the Question,​ ​ visitabile fino al 25 agosto.

La gara era aperta a ragazze e ragazzi del settore giovanile, suddivisi in giovanissimi/ragazzi e allievi/juniores al primo anno di attività agonistica.

Gli incontri si sono disputati sugli otto tavoli​ installati dall'artista Rirkrit Tiravanija al Centro Pecci, un'importante occasione per i partecipanti per diventare parte attiva dell'esposizione mettendo in primo piano le relazioni umane.

Tennistavolo al Centro per lArte Contemporanea Pecci 2Oltre 20 atleti e atlete hanno potuto coniugare l’esperienza sportiva con una visita guidata al museo.

Nel settore Giovanissimi/Ragazzi si è imposto Leonardo Balboni dell'AICS Sestese e al secondo posto si è classificato Giovanni Lenzi della società organizzatrice Il Circolo Prato 2010. Negli Allievi/Juniores ha primeggiato Matteo Pedrazzini (AICS Sestese) e fra le Giovanissime/Ragazze ha prevalso Aurora Paoli (Bernini TT Livorno). Il significativo numero di presenze è stato garantito anche dall’altro club pratese, il CIATT Prato, e dal DLF Poggibonsi. Il Bernini Livorno l’ha fatta da padrone nel femminile.