Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Kids Lazio 2019 okSi è svolta a Roma la prova regionale del Lazio del Trofeo Teverino Ping Pong Kids, quest'anno aperta ai tesserati e alle tesserate FITeT (anche solo promozionali) nati e nate dal 1° gennaio 2008. La competizione è stata supervisionata dal tecnico federale Domenico Ferrara e ha definito il giocatore e la giocatrice che saranno in gara, diretti dal tecnico regionale Bruno Esposito, alla fase nazionale che si terrà dal 21 al 23 giugno prossimi a Terni. Le classifiche per la determinazione delle due qualificazioni sono state stilate sulla base delle somme dei punti attribuiti da un mini-torneo di tennistavolo e da un complesso di sei prove motorie.
In campo femminile, come da pronostico, ha prevalso la più esperta Giulia Salmaso della King Pong, rispetto a Eva Mazzetti dell'AS Roma. Fra i maschi, invece, si è imposto Vittorio Mastroberardino del Cral Comune di Roma sul favorito Andrea Rossi della King Pong, che ha vinto sì il torneo, ma si è piazzato terzo nelle prove motorie. In ordine di classifica, poi, Valerio Luchetti del Cral Comune di Roma e, tutti per la King Pong, Jacopo Benedetti, Antonio Ardizzone e Lorenzo Benedetti. 

Alla fase nazionale potranno partecipare a titolo personale, non in gara per la classifica della propria Regione, anche i non qualificati e probabilmente, per vivere l'esperienza, si uniranno alla spedizione anche Eva, Andrea e Valerio. 
Soddisfatto Esposito che, da questa settimana, sarà impegnato con degli stage specifici, per la preparazione dei qualificati in vista di Terni.