Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Kids Toscana 2019Il Centro del Tennistavolo “Giorgio Gradi” di Cascina ha ospitato la fase finale regionale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids, organizzato dal Comitato Regionale Toscana. A fare gli onori di casa Denis Gradi, referente della locale società Polisportiva Dilettantistica Pulcini Cascina T.T. ed il referente tecnico regionale, Marco Galli, che ha gestito le gare in collaborazione con John Ippoliti, membro dello staff federale, impegnato a seguire queste attività territoriali.

Undici gli atleti impegnati in gara, nutrito il pubblico dei genitori presenti, che ha seguito con affetto e attenzione tutte le prove dei ragazzi, che hanno dato tutti il massimo possibile in un clima positivo e partecipato. Venendo ai risultati delle gare, in campo femminile il successo finale è andato ad Aurora Paoli (Bernini T.T. Livorno), che ha preceduto Vittoria Bianchi (Tennistavolo Firenze) e due compagne del club livornese, Greta Ludovica Barbaro ed Elettra Cardenas. Hanno completato il quadro delle partecipanti Alisia Menichetti (Pol. Dil. Pulcini Cascina) e Samanta Domi (Tennistavolo Valdera).

Nel settore maschile ha conquistato il diritto di giocare la fase nazionale a Terni Pietro Santagata (Bernini T.T. Livorno), che ha preceduto il duo targato Pol. Pulcini Cascina, composto da Cristian Nino Trotta, vincitore della prova di tennistavolo, e Francesco Giacomelli, arrivati entrambi a una sola lunghezza dal vincitore. Quarta piazza conclusiva per Ettore Stendardi (Tennistavolo Arezzo), davanti a un altro atleta di casa, Luca Cervasio.

Ricordiamo che quest’anno, accanto alla delegazione regionale ufficiale, composta dal tecnico e dai vincitori delle prove regionali, ciascun Comitato e ciascuna Società hanno facoltà di allargare la partecipazione, potendo richiedere l’iscrizione di ulteriori atleti alla fase nazionale, a condizione però che tali atleti abbiano partecipato alla fase regionale di appartenenza.