Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Kids Abruzzo 2019È andata in scena a Vasto, nel Palazzetto del Centro Sportivo San Gabriele, la fase regionale della manifestazione Ping Pong Kids, nella quale i piccoli atleti abruzzesi si sono cimentati in prove atletiche oltreché in quella di tennistavolo.

Buone la partecipazione, anche in relazione agli anni passati, e la preparazione di tutti i ragazzi in gara. Si è imposta nella rassegna femminile Viola Di Rienzo (ASD TT Vasto), classe 2008, che ha prevalso soprattutto nella prova del tennistavolo, mentre seconda si è classificata Aylin Di Matteo (ASD TT San Nicolò 2007), classe 2010, che venendo dal progetto "Racchette di Classe", si è imposta nelle prove motorie e ha anche ben figurato nella parte al tavolo.

Nel maschile i ragazzi si conoscevano già molto bene, essendo tutti dell’ASD TT Vasto, e quindi la lotta è stata dura in ogni singola gara. Alla fine a spuntarla è stato Christopher Ronzitti (2009), migliore nella prova di tennistavolo e in quelle motorie.

L'attività è stata effettuata sotto lo sguardo attento di Levon Zakaryan, in veste di tecnico federale, di Paolo Caserta, referente tecnico regionale, e di Stefano Comparelli, presidente del Comitato Regionale Abruzzo.

TT Vasto vincitore serie C regionale femminile 2019Il giorno precedente, nella stessa sede, si è tenuta la Giornata Rosa Regionale, durante la quale, oltre a uno stage diretto dal tecnico regionale Marco Prosperini, si sono disputati i campionati abruzzesi di serie C femminile. Tre le squadre in campo, sei le atlete impegnate.

A spuntarla per il titolo è stata la formazione del Tennistavolo Vasto, composta da Flavia Molino e Viola Di Rienzo.

Al secondo posto si è classificata la compagine di Mia Di Santo ed Emanuela Bozzelli e al terzo il duo formato da Maria Chiara Trombetta e Cristina Boccardo.