Banner MINI bando Over65 B 3

Giocosport a Perugia 2019La palestra di Montegrillo ha ospitato, come ormai tradizione da molti anni, la manifestazione “Giocosport - Tennistavolo a Scuola” dedicata esclusivamente agli alunni di 4° e 5° anno delle Scuole Primarie della Provincia di Perugia, indetta e organizzata dal Comitato Provinciale, in collaborazione con quello Regionale della FITeT. Oltre cinquanta alunni hanno partecipato alle gare, guidate dai Giudici Arbitri Carlo Bronzi e Giuseppe Poeta, coadiuvati dal presidente regionale John Ippoliti e da quello provinciale Luca Corsaletti, dando vita a gare caratterizzate dal giusto mix tra divertimento e un sano agonismo. Ancora una volta sono state grandi protagoniste le scuole “Anna Frank” di Valtopina e la scuola “Frondini” di Tordandrea, che da molto tempo prevedono corsi di tennistavolo per gli alunni durante l’orario curricolare, facendone un appuntamento fisso ed atteso da tutti.

Giocosport 2019 classi quinte maschiliNella gara di singolare maschile delle classi Quinte successo finale per Carlo Betti (Frondini Tordandrea) sul compagno di classe Luca Teofil Pana. Sul gradino più basso del podio sono saliti Giulio Baciarelli Falini (I.C. Perugia 5) e Tarek Oulad Iahar (Anna Frank Valtopina). Tra le ragazze di Quinta, titolo per Lucia Inei Asiri (Tordandrea), che ha fermato in finale la corsa della perugina Rebecca Spigarelli (I.C. Perugia 1). Completano il podio Benedetta Parini e Maddalena Betti, entrambe provenienti dalla scuola di Tordandrea.

Giocosport 2019 classi quinte femminiliNel singolo classi Quarte maschile vittoria per Alessandro Giorgi (Valtopina), che ha superato in finale Emmanuel Kumbil (Tordandrea). Si è fermato in semifinale il cammino di Giacomo Bazzucchi (Valtopina) e Francesco Gallo (Tordandrea), mentre tra le ragazze ha colto il successo Teresa Silene Benedetti (Tordandrea), che ha superato dopo un match molto equilibrato la compagna di classe Margherita Radicchi. Terzo posto per Chiara Mastrofabi (Valtopina), che nella finalina ha superato Maria Votano (Tordandrea).

Giocosport 2019 classi quarte maschili«Si tratta di una manifestazione collaudata e ben riuscita - commenta il presidente regionale Ippoliti - con un numero di partecipanti e gli spazi disponibili equilibrati. Tutti possono giocare a sufficienza. Sono grato agli insegnanti e agli arbitri per il prezioso lavoro svolto e soprattutto ai ragazzi per l’impegno e la voglia dimostrati. Ringrazio anche il nuovo presidente provinciale Luca Corsaletti, che ha collaborato fattivamente alla buona riuscita delle gare».

Giocosport 2019 classi quarte femminili