Banner MINI bando Over65 B 3

Podio Cadette Campionati Studenteschi Abruzzo 2019Notevole partecipazione alle finali regionali abruzzesi dei Campionati Studenteschi,  che si sono svolte presso l’Istituto Alessandrini di Montesilvano.

Dodici gli Istituti superiori che hanno presentato squadre maschili, mentre le compagini femminili partecipanti sono state sei. Cinque invece gli Istituti comprensivi (medie primarie) che hanno messo in gara i loro cadetti e cadette.

Alla presenza della referente pescarese dell’USR Marcella Rolandi e del presidente regionale della FITeT Abruzzo Stefano Comparelli, si è dato il via alle gare, che prevedevano una fase a gironi e le successive eliminazioni dirette  di singolare e di doppio.

Otto le aree di gioco allestite dai collaboratori del Comitato Regionale FITET e utilizzate per le competizioni, che hanno visto trionfare tre Istituti di Vasto e uno di Pescara.

Podio Allieve Campionati Studenteschi Abruzzo 2019Le Allieve del Liceo Scientifico Mattioli di Vasto, Margherita Cerritelli e Marzia Comparelli, si sono aggiudicate la finale nei confronti delle atlete del Liceo Scientifico Melchiorre di Teramo, Maria Elena Curti e Chiara Varani, 3° posto per il liceo D’Annunzio e 4° per il MI-BE entrambi di Pescara.

Fra gli Allievi ha vinto l’IIS Mattei di Vasto, che con Federico Antenucci e Matteo Ronzitti si è imposto sulla squadra del Liceo pescarese “Da Vinci”, composta da Filippo Del Grande e Luca Ferrone Buongrazio, al 3° e 4° posto nell’ordine il “D’Annunzio” di Pescara e il “Mattioli” di Vasto.

Fra i Cadetti delle scuole medie hanno prevalso nel maschile l’Istituto Comprensivo 9 di Pescara, che ha fatto sua una finale molto combattuta sul Comprensivo 1 “Paolucci di Vasto. La coppia Moscatelli-Patricelli ha avuto la meglio sugli avversari vastesi Di Santo-Forte. Il 3° posto è andato all’Istituto Comprensivo Roseto 1 e la 4° posizione al Comprensivo 9 di Pescara.

Podio Cadetti Campionati Studenteschi Abruzzo 2019Il Comprensivo 1 “Paolucci” di Vasto si è rifatto però immediatamente, affermandosi nel girone unico delle Cadette, nel quale il duo formato da Maria Chiara Trombetta ed Emanuela Bozzelli ha messo in fila tutte le altre concorrenti. Al secondo posto l’Istituto Comprensivo Pescara 4 con Asia Barbetta e Valentina Cieri e a seguire l’Istituto Roseto 1 e il comprensivo 4 sempre di Pescara.

Da segnalare la presenza dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso “E. Panfilis”, che non ha fatto mancare le sue rappresentative allieve e allievi.

I quattro Istituti vincenti si confronteranno in ambito nazionale nella fase finale di Terni, i prossimi 13,14,15 e 16 maggio.

Istituti partecipanti:

Podio Allievi Campionati Studenteschi Abruzzo 2019ALLIEVI:

  1. Liceo Scientifico “Da Vinci” – Pescara
  2. Polo Liceale Statale “Mattioli” – Vasto
  3. IIS “Alessandro VOLTA” – Pescara
  4. Istituto Alberghiero “E. Panfilis” – Roccaraso
  5. Liceo scientifico “Galilei” – Pescara
  6. IIS “Alessandrini” – Montesilvano
  7. IIS “Pantini –Pudente” – Vasto
  8. ITI-Liceo scientifico “Mattei” – Vasto
  9. Liceo “Misticoni-Bellisario” – Pescara
  10. IIS “Savoia” – Chieti
  11. Liceo Classico “D’Annunzio” – Pescara
  12. Liceo Scientifico annesso Convitto “Melchiorre-Delfico” – Teramo

ALLIEVE:

  1. Istituto Alberghiero “E. Panfilis” – Roccaraso
  2. Polo Liceale Statale “Mattioli” – Vasto
  3. IIS “Pantini –Pudente” – Vasto
  4. Liceo “Misticoni-Bellisario” – Pescara
  5. Liceo Classico “D’Annunzio” – Pescara
  6. Liceo Scientifico annesso Convitto “Melchiorre-Delfico” – Teramo

CADETTI:

  1. Istituto Comprensivo 9 – Pescara
  2. Istituto Comprensivo 4 – Pescara
  3. Istituto “Villa Verrocchio” – Montesilvano
  4. Istituto Comprensivo “Roseto 1” – Roseto (Te)
  5. Istituto Comprensivo 1 - Vasto

CADETTE:

  1. Istituto Comprensivo 4 – Pescara
  2. Istituto Comprensivo 9 – Pescara
  3. Istituto Comprensivo “Roseto 1” – Roseto (Te)
  4. Istituto Comprensivo 1 - Vasto