Banner MINI bando Over65 B 3

Memorial Roberto Giontella Vasto 23 24 marzo 2019 okOggi e domani la Polisportiva San Gabriele organizzerà al Palazzetto dello Sport San Gabriele di Vasto il torneo Open regionale "1° Memorial Roberto Giontella". Un'intitolazione al grande campione azzurro che ha un significato particolare.

Roberto, che aveva iniziato a giocare a tennistavolo all'età di 11 anni, continuò a praticare il nostro sport nel collegio San Gabriele di Roma, dove studiava, prima di essere notato dal tecnico Roberto Migliarini e da Argillano Marchei, il presidente della Marbert Roma, che lo tesserò. Del club capitolino divenne una bandiera.

Oggi il San Gabriele, che aveva sedi a Roma, Vasto e Treviso, non ha più scuole in Italia, mantenendone però molte in giro per il mondo. L'Istituto San Gabriele di Vasto, che ancora milita nel pongismo nazionale, vuole ricordare uno dei suoi allievi più amati, che ha dato lustro al tennistavolo italiano e internazionale, organizzando questo Memorial. Alle premiazioni sarà presente il fratello Marco.