Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile di Catalin Picu a San Martino in Riparotta febbraio 2019Il referente tecnico dell'Emilia Romagna Marian Catalin Picu si è recato nella sede della storica società San Martino in Riparotta di Rimini per osservare e organizzare un allenamento del settore giovanile. La sempreverde società romagnola si conferma come uno dei vivai più nutriti della Regione, gestita dal tecnico Tonino Pari e dallo sparring Filippo Anelli. È presente nei campionati regionali e nazionali con nove squadre.

Gli atleti sono stati divisi in due gruppi, uno per i ragazzi alle prime esperienze pongistiche e l’altro per quelli tecnicamente più preparati, che già praticano attività agonistica nei campionati e nei tornei. I gruppi hanno alternato un intenso lavoro al cesto e gli schemi al tavolo per circa un’ora e mezza.

A turno Picu ha seguito ciascuno dei giovanissimi al tavolo per 15 minuti, per migliorarne sia l’impostazione sia la tecnica.

A fine allenamento 20' sono stati riservati al piccolo Lorenzo Antonioli, classe 2010, seguito nelle prove motorie, specialmente il salto con la funicella, il lancio della pallina da tennis e il circuito, test che dovrà affrontare fra pochi giorni in occasione alla prova regionale del Ping Pong Kids.