Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sicilia febbraio 2019 okIl Settore Tecnico Regionale ha riunito nella palestra di Villa Dante, a Messina, i giovanissimi talenti siciliani delle classi 2008- 2011 per uno stage, che ha visto coinvolti, con la supervisione del referente Michele Giardina, gli allenatori Mihaela Encea, Yulia Markova, Marcello Puglisi, Wang Hong Liang, Giuseppe Amato e Simone Zaccone.

Nella mattinata gli atleti si sono prima misurati in una impegnativa sessione motoria e quindi in un assiduo lavoro al tavolo, mirato ad affinare la tecnica di base.

Nel pomeriggio ampio spazio è stato riservato agli schemi elementari di gioco e, per i più piccoli, alle partitelle secondo il collaudato"imperatore".

«Abbiamo un bel gruppetto di Giovanissimi - spiega il referente Giardina - sui quali possiamo lavorare con metodicità. Il Comitato Regionale Sicilia ha dall’inizio del nuovo anno agonistico programmato una intensa attività tecnica, e infatti questo era il settimo stage regionale del Progetto Italia, mediante la quale fare emergere le loro doti. Penso che siamo sulla buona strada, per avviare un rinnovamento importante del settore giovanile siciliano, tradizionale fucina di talenti per il tennistavolo tricolore».

A margine da segnalare la contemporanea sessione di allenamento svolta dal tecnico delle Nazionali Giovanili Umberto Giardina con il forte atleta Danilo Faso (ASD TT Ennio Cristofaro), già vincitore del primo torneo nazionale Giovanissimi e finalista nel secondo.