Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sardegna Ping Pong Kids gennaio 2019Il Torrellas Capoterra, come ci segnala l'addetto stampa della FITeT Sardegna Giampaolo Puggioni, ha ospitato i piccoli atleti e gli allenatori al seguito, che hanno partecipato allo stage diretto dal tecnico regionale Francesca Saiu, coadiuvata dallo staff composto da Nicola Pisanu, Francesco Lai, Simone Boi e Marco Sarigu. In tutto le società rappresentate erano il Torrellas, la Marcozzi Cagliari, La Saetta Quartu, e il Tennistavolo Guspini.

Nel corso dei lavori, che si sono  svolti nella palestra scolastica di via Lamarmora, i pongisti sono stati suddivisi in quattro gruppi e hanno effettuato svariate rotazioni. Hanno così preso confidenza con le sette prove che costituiscono l’impalcatura del Trofeo Teverino Ping Pong Kids. L'obiettivo era di far memorizzare al meglio gli esercizi che, non a caso, sono stati somministrati ripetutamente.

«Sappiamo di poter fare sempre meglio - spiega Francesca Saiu - ma siamo anche consapevoli di essere sulla buona strada. Come sempre, auspico che le singole società facciano tesoro di quanto visto durante il raduno, allenando a dovere gli atleti in vista delle sfide ufficiali del Teverino. Sto avendo a che fare con delle belle realtà, desiderose di migliorarsi e sono sicura che al prossimo incontro i ragazzi saranno molto più preparati.  È sempre un piacere venire a Capoterra, perché con pochi mezzi e moltissima passione i dirigenti del Torrellas portano avanti l’aspetto amatoriale e investono molto anche sul settore giovanile».