Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Umbria per Trofeo Transalpino dicembre 2018 okIl Comitato Regionale Umbria ha organizzato tre raduni di preparazione per il Trofeo Transalpino (3-5 gennaio 2019 a Lignano Sabbiadoro) per atleti/e nati/e dopo l'1 gennaio 2007 presso il Palatennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, per selezionare e preparare la squadra che rappresenterà la Regione nella manifestazione giovanile federale.

La responsabile tecnica regionale Christinella Niculae ha guidato tutti gli stage, con il supporto tecnico a rotazione di Federico Baciocchi, Simone Cerza e Christian Corsini, e con la preziosa collaborazione di due sparring d’eccezione come Matteo Cerza e Mayowa Banji Babatunde.

Hanno partecipato i seguenti pongisti:

Riccardo Castellani (A.S.D.T.T. Campomaggiore Terni)

Alessandro Desantis (A.S.D.T.T. Campomaggiore Terni)

Federica Falanga (A.S.D. T.T. Valle Umbra)

Giulio Mercone (A.S.D. T.T. Valle Umbra)

Sara Merlino (A.S.D. T.T. Valle Umbra)

Irene Moretti (A.S.D.T.T. Campomaggiore Terni)

Giulio Picciafuoco (A.S.D. T.T. Valle Umbra)

Francesco Torti (A.S.D. T.T. Valle Umbra)

Il gruppo ha lavorato bene e, se all’inizio c’erano dei dubbi sull’opportunità o meno di partecipare, durante il cammino i tecnici hanno valutato positivamente l’atteggiamento dei ragazzi e l’occasione di poter permettere loro un'esperienza in più di crescita e di confronto. Si è così deciso per la partecipazione con una squadra composta da Alessandro Desantis, Irene Moretti e Giulio Picciafuoco, che per l'occasione sarà guidata in panchina dal tecnico perugino Federico Baciocchi.