Banner MINI bando Over65 B 3

Senigallia volontari europei e italiani in Comune dicembre 2018Sono stati presentati in municipio, al sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, i volontari del Servizio Civile Italiano e dello European Voluntary Service che hanno scelto il Centro Olimpico Tennistavolo come sede di lavoro. Si tratta del portoghese Hugo Daniel Lima Sarrico, dell’austriaco Martin Ebner e degli italiani Francesco Paolo Piacente, Martina Massetti, Stefano Sereni e Simone Spezie. Per l'occasione sono intervenuti anche i tecnici coinvolti, il presidente Domenico Ubaldi e il maestro Enzo Pettinelli.

I due giovani provenienti dalla Comunità Europea rimarranno fino a settembre 2019 e gli italiani fino a dicembre 2019. Il programma di lavoro consiste nel collaborare alla realizzazione dei progetti a contenuto sociale, che vanno dalle scuole agli anziani, passando per i portatori di handicap fisici o neurologici.

Referente del progetto è Sabrina Moretti ma saranno impegnati anche Lorenzo Giacomini e Nicola Falappa dal momento che le attività progettuali non riguardano solo la palestra, ma anche i servizi. Sono previste numerose ore di formazione specifica in palestra e alla Scuola dello Sport del CONI.